I wish to page a GM
Visto che spesso il 99% dei page fatti dai giocatori sembrano tutto tranne dei page, abbiamo deciso di istituire un "regolamento" ufficiale anche per i page, che funge però più come canovaccio da rispettare per rendere il lavoro dei GM più facile, veloce, efficiente e meno onerose, il che sarà utile anche e soprattutto a voi. =)

Dunque se desiderate che i vostri page siano risolti nel minor tempo possibile e non siano ignorati, aderite il più possibile alle seguenti indicazioni...

Regole per i page

  1. Descrivete il problema
    Cercate di indicare il problema subito, quantomeno sommariamente, perché i GM devono potere sapere subito di cosa avete bisogno, per potere affrontare i page in ordine di importanza del problema.

    Page tipo "Sono bloccato", "Mi è scesa tactics di 20" o "Caio mi ha insultato OFF-GDR" sono buoni page e verranno risolti quanto prima, page invece come "Un GM?" o "Potete venire plz?" sono invece troppo generici e non danno nessuna indicazione su quello di cui avete realmente bisogno e verranno pertanto ignorati e immediatamente cancellati.

  2. Non ripetere i page
    E' vietato ripetere i page, oltre che inutile, anche perché essi rimangono in lista finché non vengono cancellati, cosa che può succedere in questi casi: il page viene risolto, viene cancellato perché vi siete scollegati, viene cancellato perchè troppo generico (vedi regola 1), viene cancellato perché lo ripetete.

    Evitate dunque accuratamente di fare spamming con i page, è inutile e dannoso.

  3. Non fate page più persone per lo stesso motivo.

    Esempio

    Pg "Bianco": Potete venire a fare le divise dei XyZ?
    Pg "Rosso": Ci sarebbero da fare le divise degli XyZ
    Pg "Verde": Un mom pliz, divise per XyZ

    Questo tipo di page è proprio dannoso, in quanto può far passare in fondo alla lista page importanti e urgenti, che invece andrebbero risolti per primi.

  4. I page vengono risolti in ordine di importanza
    Ovvero se dovete farvi abbassare le skill o altre cose "minori" e avete fatto page per primi, ma arrivano 5 page di gente bloccata, il vostro passa in secondo piano.

    Hanno sempre la precedenza i PG che non riescono, per qualche motivo, a giocare.

  5. Evitare page che riguardano aspetti del gioco
    Potete evitare tranquillamente di fare i seguenti tipi di page, ai quali non risponderemo:
  • Come alzare una skill o una stat
  • Come si crea un determinato oggetto, o che "pezzi" ci vogliono
  • Come si uccide una creatura
  • Dove si trainano le skill
  • Vi siete persi e volete che vi rimandiamo in citta' (neppure se siete su di un'isola sperduta, avete finito i regs e non c'e' nulla...)
  • Page che non c'entrano nulla col gioco ("dove scarico il POL?")
  • Quali sono i comandi degli npc/barche/case

A tutte queste domande possono rispondere i PG, oppure le informazioni richieste sono sul sito di ZuluHotel Italia, o cmq fanno parte di quegli aspetti del gioco a cui dovete far fronte da soli.

Spero le regole siano abbastanza chiare a tutti, ma nel caso ci siano dubbi o incertezze, prima di fare qualcosa che possa violare il regolamento chiedete pure spiegazione ad un membro dello staff, sarà lieto di aiutarvi e darvi tutte le informazioni che vi servono.

by Lo Staff di ZuluHotel Italia