Casa Dolce Casa

Visto il numero di problematiche e di discussioni che sorgono quando ci sono di mezzo le casuccie che vi siete comprati dopo mesi e mesi di duro lavoro, abbiamo deciso come staff di stendere un regolamento che tuteli il proprietario, rendendo il piccolo focolare domestico un luogo sicuro, fatto di diritti, ma anche di oneri e di regole da rispettare per il "quieto vivere".

Vi suggeriamo di leggere attentamente queste regole e di seguirle ancora più scrupolosamente in quanto da esse dipende la buona riuscita del server, e la durata del vostro account... :P

Regole per le proprietà

  1. Diritto alla casa
    Ogni giocare ha il diritto di possedere una o più proprietà e di poterne disporre come meglio crede: usandole, affitandole, vendendole o quant'altro.

    Le proprietà devono essere regolarmente acquistate comprando un deed dall'architetto o rivolgendosi allo staff per le proprietà "precostituite" presenti all'interno delle citta o disseminate in giro per Sosaria, con ovviamente la riserva che lo staff può decidere che esse non siano acquistabili per vari motivi.

    Nel caso di proprietà da "deed" vi verrà creato automaticamente un "Certificato di proprietà" in banca, nel caso di proprietà precostituite sarà un GM a crearvelo. E' quello il documento ufficiale che dimostra la proprietà della casa in caso insorgano dispute sulla casa in questione.

  2. Diritto al terreno
    Il possessore di una proprietà ha il diritto di potere acquistare del terreno nelle immediate vicinanze di una sua proprietà, purché non intralci in questo modo il passaggio. I Prezzi applicati sono i seguenti, in base al tipo di terreno acquistato, comprensivi di recinto:

    - Terreno normale, erba, non coltivabile: 1k a quadratino.
    - Terreno coltivabile: 2k a quadratino.

    Il terreno acquistato deve essere sempre e comunque proporzionato alla proprietà alla quale è collegato e commisurato all'utilizzo che se ne intende fare.

    N.B. Fanno eccezioni in questo caso gli eventuali contadini che desiderassero avere un grande campo coltivabile, nonostante una piccola proprietà, in questo caso sarebbe loro concesso in virtù del GDR.

  3. Diritto alla sicurezza
    In qualsiasi proprietà altrui, ivi incluse le sedi di gilda e i terreni recintati, non è consentito entrare per nessun motivo, fatto salvo un esplicito invito da parte del proprietario o di un membro della gilda, e comunque sempre sotto la supervisione dello stesso. E' in ogni caso vietatissimo marcare rune in proprietà altrui, entrarci da fantasma, ressarsi all'interno o entrarci sfruttando un bug. Ogni abuso verrà duramente e implacabilmente punito.

    In caso venga recuperata una chiave o una runa per una gilda altrui (in modo legale), va subito dichiarata allo staff, tramite mail, ICQ o page (al quale però devono aver risposto). Alla risposta dello staff si possono iniziare trattative per la restituzione dell'oggetto in modo GDR, per esempio riscatto, duello, guerra eccetera... le modalità andranno viste e decise assieme allo staff. Mai e poi mai andrà comunque usata in alcun modo.

  4. Posizionamento della proprietà
    Tutte le proprietà, terreni inclusi, non possono essere piazzate in zone protette dalle guardie o comunque in zone prossime alle città, e non possono essere piazzate in luoghi dove siano di intralcio per il normale passaggio o il normale svolgimento del gioco.

    Le case "irregolari" verranno distrutte con tutto il loro contenuto. Nel caso di dubbi sulla regolarità di una vostra proprietà, contattate un membro dello staff e chiarite la cosa al più presto.

  5. Diritto agli NPC per le proprietà di gilda
    E' diritto di ogni gilda richiedere al costo di 20k un Banker (e 1 solo) da piazzare in una (e 1 sola) delle proprietà della gilda.

Spero le regole siano abbastanza chiare a tutti, ma nel caso ci siano dubbi o incertezze, prima di fare qualcosa che possa violare il regolamento chiedete pure spiegazione ad un membro dello staff, sarà lieto di aiutarvi e darvi tutte le informazioni che vi servono.

by Lo Staff di ZuluHotel Italia