Dura Lex, Sed Lex

Purtroppo anche se la filosofia del nostro server è sempre stata quella di un server "libero", sono necessarie alcune regole che siano da freno a quei comportamenti "anti-sportivi" e "anti-GDR" che a volte alcuni giocatori assumono.

Vi suggeriamo di leggere attentamente queste regole e di seguirle ancora più scrupolosamente in quanto da esse dipende la buona riuscita del server, e la durata del vostro account... :P

Regole di ZuluHotel Italia

  1. Giocare di ruolo
    Ultima Online è prima di tutto un gioco di ruolo, e deve essere giocato come tale.

    Vi invitiamo pertanto ad assumere atteggiamenti in linea con la natura da GDR fantasy-medievale dell'ambientazione, e a immedesimarvi nel personaggio quanto più possibile. Sebbene un comportamento GDR sia fortemente consigliato per tutti i momenti in cui ciò sia possibile, ma non sia esplicitamente obbligatorio, un comportamento ANTI-GDR è invece severamente vietato e sarà punito con ogni mezzo possibile.

    Esempio:

    Giocatore GDR: "Salve messere, qual buon vento la spinge in queste pianure infestate dai mostri?"
    Lamer: "Sto sfigato sta ankora a fare GDR, mo' gli hakko la porta 5678 del telnet con una backdoor malefika, gli faccio bombare la connessione, crashare il PC, fondere la CPU, diventare molle il disco duro e gli looto tutto..."
    Giocatore GDR: "Ma messere, non capisco la vostra favella... le vostre parole mi sono ignote! Siete forse straniero?"
    Lamer: "Mi hai proprio rotto, ora ti faccio un flooding così non puoi combattere e ti killo subito che devo andare a macrare hiding che ieri ho scoperto un bug per alzarla a 100000000000000 con un colpo"

    Altro Esempio:

    Lamer: "Hey niubbo, curami!"
    Giocatore GDR: "Non ci penso neanche, non spreco reagenti per uno stupido guerriero"
    Lamer: "E allora crepa, coglione di un new!"

    Questi comportamenti non saranno più tollerati, e sarà jailato chi verrà trovato a rovinare il gioco altrui con frasi non GDR, mentre il resto vuole giocare. Parlare sempre come essere al bar, offendere in maniera palesemente non GDR o parlare soltanto di skill e stats, cose del genere vi porteranno prima a degli avvisi, poi alla jail.

    Cercate di giocare il vostro ruolo, il più possibile.

  2. Vietato macrare
    Macrare non è consentito in nessun orario del gioco, nonostante quanto possa riportare il comando .macro.

    Per macrare si intende allenare una qualsiasi skill senza stare di fronte allo schermo. Un giocatore che non risponderà ad un membro dello staff per un periodo superiore a 2 minuti (non 10, non 5, non 2:30, DUE MINUTI) sarà considerato un macratore e verrà severamente punito come tale.

    Il materiale creato macrando sarà distrutto, e la skill interessata ridotta.

  3. Vietato sfruttare bug
    E' assolutamente vietato sfruttare eventuali bug a vantaggio del proprio personaggio.

    Chiunque scopra un bug o un errore nel server è tenuto a riportalo immediatamente ad un membro dello staff.

    Coloro che sfrutteranno bug verranno puniti molto ma molto severamente.

  4. Allenarsi con gli NPC
    E' consentito allenarsi (sparrare) solo con i seguenti tipi di NPC, e con 1 solo NPC alla volta:
    - Animali Domestici
    - Mercenari

    Lo sparring multiplo è consentito solo tra players. E' comunque vietato anche solo attaccare NPC invulnerabili, qualsiasi flag abbiano (blu, grigio o rosso).

    Sono escluse le skills facenti parte del gruppo "Lore": è cioè possibile, per esempio, allenare "Evaluating Intelligence" su di un NPC.

    Durante lo sparring è obbligatorio rimanere davanti al computer, se il giocatore non rispondera' al richiamo dello staff entro 2 minuti, verrà considerato un macratore e punito di conseguenza.

  5. Vietato offendere gli altri giocatori
    E' vietato offendere gli altri giocatori al di fuori del giusto GDR. Nel caso di dispute saranno i membri dello staff ad avere l'ultima parola in merito e a decidere se si è trattato di una offesa oppure no.

  6. Rispettare le "No-PK Zone"
    Non è consentito uccidere o castare magie che possono arrecare danno nelle zone espressamente segnalate come "No-PK Zone", in particolare nel Dungeon Newbie, nella miniera di Minoc (Mt. Kendall) e nella miniera a nord di Britain.

  7. Vietato fare spamming con i page
    Non fate più di un page con lo stesso argomento. Tanto il vostro page rimane in lista fino a che un membro dello staff non lo cancella.

    Non fate page per chiedere suggerimenti di gioco o metodi per far salire certe skill, perchè verranno cancellati.

    Leggere il Regolamento Page per maggiori ragguagli a riguardo.

  8. Vietato girare in città con creature evil tamate
    Non è permesso circolare nelle città con creature evil tamate (draghi, ragni, etc...), se non per il breve tratto verso il tamer. Non è consentito neanche lasciarle a guardia di qualcuno o qualcosa, o farle stazionare all'interno di una città, pena l'uccisione immediata della creatura.

  9. Vietato assumere atteggiamenti da lamer
    Certi atteggiamenti, sebbene non contravvengono a nessuna precisa legge del server, sono spudoratamente atteggiamenti da "lamer" e sono chiaramente atteggiamenti che danneggiano le altre persone, il GDR e il bene del server, e verranno pertanto puniti con ogni mezzo possibile, senza avere alcuno scrupolo o pietà.
    Rientrano in questa categoria cose come: utilizzare due account separati per sparrare, macrare taming (tame-all release) in maniera spudorata magari in stanzetta 2x2, fare resskill su niubbi o giocatori che non avevano la minima intenzione di combattere (pg senza armatura e armi, etc...), approfittare di situazioni contingenti per fregare oggetti dell'arredamento di Sosaria, creare disordini sotto l'effetto della spell Incognito, andarsene da una gilda e sfruttare vecchie rune per tornarci a rubare, sparrare con NPC invulnerabili, etc...

    N.B. Il giudizio dello staff su cosa sia "lamer" e cosa no è inappellabile: nel caso abbiate dubbi su una particolare azione, e temete possa rientrare in questa categoria, PRIMA di farla anche solo una volta, fate page o fate un post sul forum e un membro dello staff vi chiarirà il vostro dubbio quanto prima.

Lista dei provvedimenti

Essi non sono in scala di utilizzo, e le pene possono variare da singolo caso a singolo caso, in quanto ci sono molte cose che prendiamo in causa per decidere quanto dovete "pagare" alla giustizia per ciò che avete fatto.

  1. Modifica skills
    Ti possono essere abbassate o azzerate una o più skills.

  2. Jail
    Puoi essere jailato per un determinato tempo: uno o più giorni, una settimana, un mese.

  3. Ban
    Il tuo account può essere bannato temporaneamente o definitivamente. In quest'ultimo caso i tuoi possedimenti verranno considerati "persi" e saranno cancellati del tutto.


Spero le regole siano abbastanza chiare a tutti, ma nel caso ci siano dubbi o incertezze, prima di fare qualcosa che possa violare il regolamento chiedete pure spiegazione ad un membro dello staff, sarà lieto di aiutarvi e darvi tutte le informazioni che vi servono.

by Lo Staff di ZuluHotel Italia