Zulu News 20-12-2000 ore 19.39
L'account creator è finalmente online !!!
Cliccate qua e create il vostro account !

Developer Giro

 Zulu News 17-12-2000 ore 20.15
Presto il mio collega Omero upperà i nuovi script e le nuove modifiche, che comprenderanno il fix di vari bug qua e la che ultimamente erano diventati un po' troppi...sapete, quei bugghettini piccolini bastardi dentro che non si riesce mai a capire da dove vengono...

La questione Ban è ormai risolta e le nuove larve (Counselor) presto si evolveranno in splendide farfalle (GM).
In questo modo potranno aiutarvi molto di piu' di quanto non possano fare adesso.

La comunita' è alle porte e ci manca solo l'ok della macchina :
in effetti il sito nuovo ed i nuovi collaboratori ci sono gia =)

Purtroppo sono costretto ad interrompere la creazione di account che è diventata per me estenuante, ho accumulato ben 200 email arretrate in una settimana e penso proprio che non rispondero' a molte di queste.
So che queste persone sono tutte potenziali giocatori, ma a me sta venendo un potenziale esaurimento.
La creazione di account sara' sospesa fino a quando l'account creator automatico non sarà pronto, comunque non dovrebbe mancarci molto.
Portate pazienza vi prego ...

Developer Giro

 Zulu News 11-12-2000 ore 15.11
Bug fixato, ora i prezzi saranno giusti, parametrici e settati bene... il primo passo verso l'uscita da un tunnel che negli ultimi giorni si stava facendo davvero buio.

Per problemi tecnici che non sto qui a spiegarvi devo aspettare che torni il fido Ricky, ora lo chiamo e sento a che punto siamo.

Vi prego di avere pazienza come al solito, evitate i soliti post polemici che non servono a nulla, tolgono solo la voglia di lavorare a chi si sta facendo il culo per voi...

P.s. cmq sono stanco di tutta una serie di situazioni che ultimamente si sono create sul server... e siamo fermamente intenzionati a fare molta pulizia e bloccare tutto per un po' per risolvere quelli che sono attualmente i problemi principali del server... e risolverli SUL SERIO. Abbiate fiducia.

Grazie... 
Developer Omero


 Zulu News 11-12-2000 ore 13.09
Allora il server è UP ma purtroppo causa uno stupidissimo errore di valori nei nuovi prezzi parametrici dei vendor, si è causato un brutto bug che tutti hanno subito sfruttato ovviamente... ;)

Ora lo sto fixando e appena riesco lo uppo rimettendo il save vekkio pre-up (per chiarezza: risalente cioè a ieri sera prima dell'UP), sono costretto a fare cosi' proprio perke' MOLTI di voi avevano già sfruttato la cosa facendo decine di milioni in banca anzichè segnalare la cosa...

Perdiamo solo mezza giornata di gioco, dunque non è assolutamente grave.

Vi ho voluto avvertire per correttezza e trasparenza, ora sto fixando il bug, appena riesco uppo, ma non vi so dire esattamente quando... se vedete DOWN sapete bene il perke'... ^_^

LamerZ... 
Developer Omero


 Zulu News 10-12-2000 ore 14.41
Piccolo problemino: mi sono fidato delle ultime modifiche di Zulu e ho fatto male =)

C'e' un piccolo bug che non permette il riavvio del server, Zulu mi ha detto via ICQ che mi passa il fix il prima possibile (è lavoro suo sulle nuove case, non posso metterci mano io purtroppo...), ma non so sinceramente quanto questo prima possibile significhi... diciamo qualke ora.

Per non dare false speranze: entro stasera saremo UP, forse molto prima, forse no, approfittatene per fare altro: leggere il sito, postare sul forum idee per le classi e tutto il resto, rileggere il regolamento, leggere le Scripts News, etc...

Mi scuso con tutti per l'inconveniente, anche ai migliori capita di sbagliare ^_^

Sorry... 
Developer Omero


 Zulu News 10-12-2000 ore 13.39

Eccoci di nuovo qui: sebbene i progetti annunciati nelle precedenti news abbiano subito dei ritardi non dipendenti da noi purtroppo (ah la burocrazia...) stanno andando avanti inesorabilmente e presto potremo mettere davvero le mani sul nuovo server e usare quello attuale come base di lancio per la già prontissima ZuluHotel Italia Community... ed è anke in arrivo un terzo server!

Ragazzi vogliamo fare le cose in grande... molti progetti alle porte, tra cui anke un nuovissimo sito in PHP che sta venendo davvero meraviglioso grazie anche a quel pazzo scriteriato di Giro... è da tenere d'occhio, quel ragazzo mi preoccupa sul serio... ^_^

Su fronti più terreni, gli scripts hanno fatto un balzo in avanti a piè pari di dimensioni disumane... lanciatevi subito a leggere le Scripts News, ma prendetevi un buon venti minuti, ne avrete per molto... ;)

Per i soliti pigri (non sapete cosa vi perdete) che non leggono le Scripts News, ricordo che c'è un nuovo Verdata da scaricare che renderà le vostre scorrerie per Sosaria più belle che mai... scaricatelo subito cliccando qui e ringraziate il mitico Dedalus! ;)

Presto molti fra i Counselor che vi hanno tenuto compagnia in questi giorni torneranno purtroppo a giocare e basta, ma alcuni di loro invece incominceranno a lavorare sul serio... e in tutina rossa! Mai più carenza di GM, ma GM selezionatissimi pronti ad aiutarvi e risolvere i vostri problemi... cosa volete di più dalla vita?

Abbastanza notizie per un fine settimana: ora non mi resta che augurarvi come al solito...

BUON DIVERTIMENTO!

P.s. per l'enorme mole di updates dovrò lavorare molto e fare molte modifiche ai dati, dunque NON so quando torneremo UP esattamente, sicuramente entro qualke ora, probabilmente molto prima, ma NON so ^_^

Have fun! 
Developer Omero


 Zulu News 25-11-2000 ore 12.59
Siamo alle porte di una vera svolta, i vari progetti che avevamo impostato in questi mesi ed in particolare in queste ultime settimane, stanno finalmente prendendo forma e prestissimo vedranno la luce. Ma parliamone con ordine...

Nuova macchina server: ebbene si, ormai manca poco, tra qualke giorno se tutto va come deve andare il nostro server si sposterà su una nuova macchina con ben 1 gigabyte di ram ECC, eliminando tutta quella brutta delay-lag di questi giorni (dici bank e aspetti 30 secondi prima che ti si apra...), quando si superavano i 130 PG (e in questi giorni li abbiamo superati spesso :P) e avremo finalmente un server a zero lag con quanti pg vogliamo e spero che il numero vada aumentando sempre di più, per toccare vette mai raggiunte prima... =)

ZuluHotel Italia Community: il "vekkio" server verrà aggiornato a 768 mega di ram ECC e potenziato un po', e costituirà la prima macchina del progetto "ZuluHotel Italia Community" (ZHIC), ovvero stiamo ponendo le basi per un progetto di comunità online che ospiterà servizi, siti, forum di discussioni e quant'altro nel campo di UO, del fantasy, e dell'online gaming in generale. Abbiamo già contattato alcuni siti molto validi e conosciuti nell'ambiente che passeranno sulla nostra banda, e che taglieranno il nastro virtuale di questa nuova comunità che porterà benefici fin da subito per tutti: per farvi un esempio stiamo anke mettendo su un mail server e presto potrete avere una mail tuonome@zuluhotel.it che sono sicuro farà piacere a molti... Oltretutto la nuova macchina ospiterà anke il sito ZHI togliendo ulteriore lag al server principale. E questo è solo l'inizio di un grandissimo progetto: presto vedrete merchandising, magliette, etc... e tutto ciò rigorosamente NON a scopo di lucro, ma come comunità fatta da giocatori come voi, per i giocatori... state con noi! =)

Servertest: La macchina server secondaria sarà utilizzata anke per ospitare un ServerTest ufficiale, online 24 al giorno, che sarà utilizzato fin da subito per finire il tanto agognato verdata con il nuovo mondo a tempo di record, e in seguito per sperimentare gli scripts che sono in via di completamento, in modo da fare un debugging molto più accurato e approfondito che si tradurrà in nuovi scripts sempre più sicuri e liberi da bug, un server più stabile e affidabile insomma (anke se ZHI lo è già e molto, tutto sommato)

Staff Line-UP: Ebbene si, ci sarà un grosso cambio generazionale tra le file dello staff, molti dei "vekki" che per motivi vari non potevano più dedicare il tempo sufficiente al server ci saluteranno (ciao ragazzi, mi ricorderò sempre di voi, Zulu è anke e soprattutto vostro!) e vedremo presto nuove selezionatissime leve che rimpingueranno l'organico del ZHI Staff e garantiranno page veloci, quest meravigliose e a scadenze precise, e un supporto ai giocatori da parte dello staff continuo, affidabile e competente. E Xarafax e Giro  sono tornati più in forma che mai... I nomi dei futuri possibili GM verranno resi noti Lunedi sera... tenete duro!

Nuova grafica: Per inaugurare degnamente tutte queste novità il grandissimo Dedalus si è dato da fare e ha sfornato una nuova versione delle finestre di gioco nel verdata, personalizzate con lo stile ZHI. Sebbene siano ancora "Work-in-progress", sono già MERAVIGLIOSE e danno quel tocco a UO che manka, vi consiglio subito di scaricare il verdata, installarlo e darci il vostro feedback a questa nuova veste grafica, così produrremo finalmente la versione definitiva che verrà rilasciata insieme al nuovo mondo in un pacchetto unico...

Scaricate questa meraviglia cliccando qui!
N.B. Per installarlo non dovete fare altro che unzipparlo nella dir di UO sovrascrivendo i files... GODETEVELO!

Aggiornamenti scripts: come avrete notato in questi giorni ci sono stati molti aggiornamenti scripts e presto, forse oggi, ce ne saranno altri... visto che non introducono novità sostanziali nel gioco e che ultimamente la vita reale è più bastarda del solito, non ho potuto scrivere per filo e per segno le cose introdotte, ma oggi quando upperemo le novità, farò una nuova pagina dedicata alle novità messe nell'ultima settimana, descritte in maniera sommaria... me spias ragazi, accontentatevi di questo per ora, e date dopo una okkiata alle Scripts News. Ma tanto all'orizzone di preannunciano le VERE novità e quelle si che colpiranno duro...

Uff, dovrei avere detto tutto, e allora vi lascio con un consiglio: visitate subito il nuovissimo Inside ZuluHotel, un sito fatto dai GM canadesi con suggerimenti, consigli e piccoli segreti svelati, davvero informazioni che scottano e che sono sicuro faranno felici MOLTI fra voi... Ed è per giunta AGGIORNATISSIMO, anke più di una volta al giorno!
Un MUST per ogni giocatore di ZHI =)

Abbiamo per giunta in riservo per voi molte sorprese natalizie, sono sicuro vi saranno molto gradite e stiamo poi lavorando su molti nuovi tipi di case e di barche...  rinnovo il consueto invito: State con noi! =)

Lo sapevate che...? con Inscription ci puoi fare davvero di tutto? si che si possono inscrivere le scroll nel libro lo sapevate, ma che potete fare anche il contrario e cioè creare le scroll da libro? E che potete anke copiare un libro INTERO? E che potete creare i rarissimi e ricercatissimi Runebook? Non che sia facile, ma è pur sempre possibile... E che potete creare oggetti magici potentissimi? Avrete però bisogno di uno oggetto di qualità eccezionale, di simboli alchemici e di molto altro... ups, ho già parlato troppo, il resto sta a voi scoprirlo! ;)

Stay with us
Developer Omero


 Zulu News 18-11-2000 ore 19.04
Allora volevo rendervi partecipi su cosa sta succedendo in questi giorni.

Allora prima di tutto il burrascone Midgard sembra superato e visto che si è deciso di dire NO per i transfer, la stragrande maggioranza di giocatori di Midgard rimarrà là, e non ci saranno grossi sconvolgimenti da noi, anke se un po' mi dispiace non tanto per i giocatori in piu', quanto per loro. Cmq così ZuluHotel Italia ha deciso come comunità, e rispetto questa scelta fino in fondo.

Su altri fronti Lex/Xarafax/Ricky (ma quanti cavolo di nomi hai???) ora si dedicherà al 100% a noi e i risultati si vedranno ne sono certo (bentornato RICKY!!!!! noi si che ti apprezziamo :) ) e per giunta è tornato quel pazzoide di Giro che ora con quelle conoscenza di ASP e di palle varie che si sta facendo è sempre piu' pericoloso... dunque BEWARE! =)

Per quanto riguarda le novità importanti ce n'è una davvero GROSSA. Come forse non tutti sanno la macchina su cui girava Midgard, dopo il fattaccio con ricky, ora è libera... e indovinate un po' chi se la bekka? NOI!

Ebbene si, non solo avremo ZuluHotel Italia su una nuova macchina con 1 GIGA DI RAM A CONTROLLO DI PARITA' e con HD piu' performanti, ma la vekkia macchina ZHI (altro piccolo mostriciattolo da 768 mega di ram....) verrà usata per queste cose:

  • Ospitare il Server Test fisso 24 ore al giorno che verrà utilizzato per finire il verdata a tempo di record e per testare i nuovi scripts, e fare tutto ciò che può essere utile fare prima di metterlo su server ufficiale ;)
  • Ospitare Sito e tutto il resto togliendo lag al server principale
  • Iniziare un progetto di Comunità ZuluHotel Italia: offrire host e spazio web a volontà a siti e progetti basati su UO o sul mondo fantasy in generale, nonke' ovviamente ai nostri giocatori, alle nostre gilde, e a tutto cio' che potrà essere "ZuluHotel Italia Community", come mail per tutti tuonome@zuluhotel.it e tutto il resto...

E vi ricordo che il nuovo account creator è quasi pronto, che il lavoro sul ribilanciamento totale dei mostri è a buon punto, che il nuovo verdata sarà finito presto e che i bug fixes e le migliorie si susseguono ogni giorno, e che il CTF II è dietro l'angolo...

P.s. Oggi ci sarà probabilmente un piccolo e breve down per mettere su gli ultimi updates... ;)

Lo sapevate che...? Oltre alle blasonate GM Weapons ora si possono trovare i nuovissimi GM Tools? E che questi attrezzi mitici permettono delle performance straordinarie nelle skills da lavoro? E che vi daranno dei vantaggi ottimi e che vi permetteranno di trovare e fare cose uniche? Chi di voi se ne andrà fiero con una Omero's Pickaxe in mano? o con una Xarafax's Axe? O ankora con le Giro's Scissors? hehehe...

That's all folks
Developer Omero


 Zulu News 13-11-2000 ore 15.39
Veloce aggiornamento abituale con tanti bug fixes e rigoroso piccolo down di una ventina di minuti...

Per saperne di più e sapere anke tutti i nostri progetti a breve (verdata, etc...) andate SUBITO a leggere le aggiornate Scripts News, tenersi informati non può fare che bene...

Stiamo anke lavorando su di un nuovo Account Creator perfettamente funzionante al 100% (grazie Deda, ti adoro!) che farà la gioia dei giocatori ma soprattutto di me e di Giro che eravamo costretti a fare 20 account al giorno :P

Per oggi è tutto, ah se riesco nel pomeriggio uppo anke qualke aggiornamento al regolamento ufficiale del server, ma ve lo dico nel caso... ciauzzz

Azz quasi dimenticavo, aggiornata anke la lista Comandi POL con spiegazioni su alcuni comandi che non erano stati capiti a fondo (.c per la chat di gilda per esempio) e con tutti i nuovi introdotti oggi... leggetela!

Ariazz quasi dimenticavo di dire che ora Inside ZuluHotel è stato rifatto da zero e da ora in poi sarà davvero una fonte di inesauribili informazioni per il nostro server e non solo... dategli una okkiata ne vale la pena!

That's all folks
Developer Omero


 Zulu News 11-11-2000 ore 16.09
Il redivivo Giro è tornato tra noi e sono convinto che le cose torneranno in carreggiata molto molto presto, ammetto che io stesso ho sofferto la sua mancanza, reggere il peso del server da solo non è mica facile, per quanto ho tantissimi e abilissimi amici che mi aiutano nella titanica impresa, si chiamano Staff nel caso non lo sapeste e sono tutte persone meravigliose...  ;) (grazie ragazzi).

Su altri fronti gli scripts fanno i loro soliti grandi passi in avanti e sebbene vi consigli sempre di andare a leggere le abituali Scripts News, oggi questo consiglio diventa ancora più forte in quanto sono cambiate molte cose fondamentali, tra cui, voglio sottolinearlo, il sistema di gestione delle guardie, se poi scrivete GUARDS!!! e non arriva nessuno non lamentatevi e non dite che non lo sapevate, uomo avvisato... =)

Vogliamo anke dirvi che i lavori sul "Nuovo Mondo", il verdata nuovo che stiamo facendo per intenderci, sono a buon punto e sebbene il completamento di questo titanico progetto non sia vicinissimo, diciamo che siamo sulla buona strada e che i GM arredatori si stanno dando molto, ma molto da fare... non vi nego che quando ho visto il lavoro fatto dal GM Bruce a Deceit mi sono venute le lacrime agli occhi... :_)

Ho anke aggiornato la lista dei Comandi POL con tutti i nuovi comandi che si sono aggiunti in queste ultime due settimane, dategli un'okkiata, troverete cose molto molto utili...

Visto che è cambiato tutto, rinnovo l'invito ai capi delle varie gilde a mandare AL PIU' PRESTO tutto il materiale necessario per fare un censimento delle gilde nell'apposita pagina Gilde... nel caso non sappiate di cosa sto parlando andate qui e procuratevi tutto il materiale per aggiungere la vostra gilda alla lista e poi mandatelo qui al più presto =)

Solo così potrete diventare Gilda Ufficiale di ZHI e usufruire degli innumerevoli vantaggi che vi offre la cosa... ;)

Giro's back and things will never be the same again...
Developer Omero


 Zulu News 11-11-2000 ore 15.04
Recentemente per motivi di salute mi sono dovuto assentare improvvisamente per una settimana, al mio ritorno con molta sopresa ho trovato ben 137 email di persone che mi richiedevano un'account.
Inutile dire che sono felicissimo di tutto questo successo che riscuote il server, e vedrete che le cose miglioreranno di giorno in giorno.

Unico problema degno di nota riguarda proprio queste 137 email :
Omero mi ha detto che a molti di questi ha gia creato un'account, ed allora per non fare confusione ho cestinato tutte le email.

Mi scuso con tutti anticipatamente e vi chiedo, se non siete ancora in possesso di un'account, di rimandare una email a zuluhotelitalia@katamail.com indicando login e password.

Vi ringrazio e mi scuso per lo spiacevole disguido.

Developer Giro

 Zulu News 8-11-2000 ore 15.09
Ahhh incominciano finalmente a girare le cose e il server sta ingranando sul serio, stiamo facendo io e Giro account a manetta (media di 10 al giorno...) e se anke solo una piccola percentuale di questi alla fine giocherà sul nostro server, avremo ben presto tanti tanti giocatori e il mondo di Sosaria pulserà davvero di vita... non ci resta che continuare a lavorare duro e vedere se tutto ciò darà i suoi frutti. ;)

Anke le polemiche dopo-reset sono quasi ormai del tutto sedate, e i fix che si susseguono incessantemente, non fanno che migliorare ulteriormente la situazione. Per leggere un po' delle novità dei brevi down di oggi visitate le ormai arcinote Scripts News, sono fresche fresche di giornata, con anke novità per il tanto bistrattato warrior ;)

Su altri fronti vi segnalo che nelle prossime settimane lavoreremo duro per ripristinare il mondo al 100% (spawn, dungeons, etc...) e che stiamo anke lavorando in parallelo al nuovo verdata che pur procedendo a rilento si avvicina piano pianoal completamento. Entro fine settimana attendetevi di vedere rifatto il Mercato dei Vendor e se possibile ripristineremo un po' di spawn, sistemando i dungeon...

Cmq vedo tutti molto indaffarati e sono convinto che presto rivedremo tutti i personaggi storici e le gilde "veterane" del server, dominare nuovamente Sosaria... ;)

Drifting away below the sun... it's a damn good day.
Developer Omero


 Zulu News 5-11-2000 ore 18.31

Il Nuovo Mondo è ormai perfettamente avviato e abbiamo anke superato di slancio, oserei dire a vero tempo di record, i piccoli e scontati problemucci iniziali, con una valanga di fix e di updates che abbiamo gradualmente messo per sistemare anche quelle cosuccie che non funzionavano ancora perfettamente... ormai il 99% delle cose che ci avete segnalato è stata cambiata e messa come voi desideravate, e se questo non è un segno di serietà e di volontà di fare bene e di fare tanto dello staff, beh allora non so cosa lo sia... ;)

A ulteriore riprova di tutto ciò oggi siamo di nuovo in pista con un'altra lunga serie di updates che include soprattutto le scintillanti nuove Guildstones, che promettono davvero faville, vanno perfino molto oltre le gilde modello OSI, fornendo features e vantaggi che perfino là, vi sognereste... ma non indugiate oltre, le aggiornate Script News vi stanno aspettando, non fatele attendere! ;)

A voi non resta che aspettare l'ormai imminente down di oggi (che sarà lunghetto purtroppo, diciamo un'ora o giu di lì, forse meno...), dove metteremo UP tutta la roba descritta nelle Script News, e a me non resta che augurarvi un OTTIMO divertimento (buono non basta più ormai... ;P), come sempre, su...

ZuluHotel Italia

As usual, better than usual.
Developer Omero


 Zulu News 4-11-2000 ore 13.41

Allora finalmente siamo nuovamente UP, e UP al 100%, e già questo è un motivo per festeggiare.

In secondo luogo la maggior parte dei miliardi di novità introdotte si sono rivelate tutto sommato funzionanti e stabili (il che ha dell'incredibile considerando la mole di lavoro svolta...) e anke quelle cosine che ora come ora sono sbilanciate, non funzionano o funzionano in maniera errata, verranno prontamente fixate, è una promessa.

Per dimostrarvi che non si parla a vanvera, oggi andremo down un 20 minuti per uppare un bel po' di fix nuovi, che coinvolgono molte delle cose che ci avete segnalato. Come sempre le Script News sono là per spiegarvi esattamente cosa cambiamo oggi...

Per ora è tutto, quello che vi chiediamo è solo di avere ankora un pokino di pazienza per permettere agli scripters di fixare quelle cosuccie che ankora non sono a posto al 100% e ai GM di arredare il nuovo mondo e di rimettere gli spawn e tutto ciò che server per assicurarvi il divertimento in tutto e per tutto.

Siamo sicuri non ve ne pentirete.

Welcome to the New World
Developer Omero


 Zulu News 3-11-2000 ore 0.01

Avviso importante per il supporto tecnico :
la mia email e quella dell' Help di Zulu Hotel Italia sono cambiate in :

developergiro@katamail.com e zuluhotelitalia@katamail.com

Mi scuso con tutti quelli che mi hanno mandato una email recentemente, ma non ho potuto rispondere.
Rimandatele a questi nuovi indirizzi, grazie...

Developer Giro


 Zulu News 2-11-2000 ore 20.00
Ragazzi, purtroppo mi è capitato un problema abbastanza serio e fastidioso :
la connessione con la Flat di Galactica mi ha abbandonato, ovvero non funziona piu' da quasi 5 giorni.
Invano, ho tentato di convincere il supporto di galactica che il problema non era mio ma loro.
In pratica questa persona, che dovrebbe risolvere tutti i problemi, si ostinava a dire che il mio pc era configurato male,
insomma mi stava prendendo per i fondelli !!!
Dopo aver fatto un giro di telefonato ed aver scoperto che effettivamente anche ad altri miei amici la flat con galactica
non funzionava, ho deciso di rescindere il contratto.

Voi direte : << Ma a noi che ce' frega?>>
Invece interessa a tutti quelli che hanno mandato una email a developergiro@galactica.it oppure zuluhotelitalia@galactica.it
Infatti queste email non posso piu' leggerle e quindi, se non avete avuto ancora risposta, non la riceverete mai.

Comunque mi sto gia attivando per procurami altre 2 email per il server, non temete.
Per il momento se volete account non chiedeteli a me.

Developer Giro

 Zulu News 30-10-2000 ore 17.25
Uhm... il termometro dice 38.9 ... e io che pensavo fosse il calorifero a fare tanto caldo e la stanza che aveva incominciato a girare di sua volontà.

Guardo la bella finestrella di Win2000 che mi dice che il file storage.txt è di 27mb... di testo, di dati, di oggetti da wipare uno a uno... beh sto facendo un comando per farlo in automatico, ma la finestrella di windows continua a ballare, se almeno stesse ferma un po'.

In compenso, sotto anfetamine, ho già finito le Scripts News con un po' delle novità che metteremo, vado sfumando, all'inizio spiego bene, poi piano piano spiego sempre meno e peggio... cmq spero capiate tutti. Vi prego leggetele, mi sono costate parekkio.

Tutto questo per dire che forse entro stasera non ce la faccio. Mi spiace ragazzi, gli altri dello staff hanno fatto tutto perfettamente per l'UP (grazie ragazzi vi adoro), e l'aggiornamento dati che spettava a me non è ankora finito e dubito che posso finirlo senza riuscire a tenere ferma la finestra di windows...

Domani mi faccio perdonare. Domani.

Ciao a tutti.

System resources left: 0%.
Developer Omero


 Zulu News 29-10-2000 ore 17.05
Tra un paio di ore circa, forse meno, ZuluHotel Italia andrà giu e rimarrà offline fino circa a domani sera.

Questo tempo servirà per aggiornare il server con il pacchettone di nuovi scripts e per adattare i dati alle novità.

Vi prego non disturbate NESSUN membro dello staff chiedendo spiegazioni, date o orari precisi del nuovo UP, nessuno lo sa con precisione e non farete altro che distrarci dai nostri compiti e di conseguenza allungare i tempi.

Approfittate di questo giorno di down per sfogliare magari l'Album Fotografico (le parti "vekkie" contengono delle vere chicche...), per rileggere i vai regolamenti o per fare post (sensati) sul forum.

Stiamo lavorando per voi.

It will be a long, long night...
Lo Staff di ZuluHotel Italia


 Zulu News 28-10-2000 ore 11.58
Ebbene si, finalmente scrivo qualkosa sul sito... lunga assenza, non dovuta a motivi particolari, ma piuttosto, ormai lo sapete tutti, ai grossi updates che arriveranno a brevissimo.

Il nuovo Weapon System ormai lo conoscete tutti, ma quello che non conoscete è tutto il resto. Molti conoscono il nuovo WS, ma pokissimi sanno che esso costituisce una piccola goccia nel mare degli updates che rimangono top-secret fino al down-up vero e proprio che sarà, se tutto va come dovrebbe andare, oggi o domani al più tardi.

Spariranno molti molti oggetti dalle vostre banke, per fare posto alle nuove cose... chi vede questo come una cosa negativa, beh mi dispiace, ha semplicemente sbagliato server su cui giocare.

Ma sono convinto che la maggioranza butterà via volentieri le axe of anias che aveva accumulato in banka per incominciare a divertirsi sul serio. Magari perderemo qualke giocatore, magari ne acquisteremo molti nuovi attratti da uno shard che, senza falsa modestia, sono sicuro non ha eguali in Italia, ne tantomeno nel mondo, a parte il nostro fratellone ZuluHotel canadese.

Ma sarete voi a dirlo.

Per ora è tutto, non ci rimane che aspettare... per una volta quando vedrete finalmente ZHI down, non sarete tristi...

Preparing to shut down... all systems ready... countdown has begun..
Developer Omero


 Zulu News 20-10-2000 ore 22.38
AGGIORNAMENTO ULTIMO TOTALE SMAU2000 X DOMANI SABATO 21 OTTOBRE

1) 11.30 in Stazione Centrale all'edicola di sotto, scese le scale, non potete sbagliare, quella sempre all'interno della stazione. Questo è per tutti quelli che vengono in treno da fuori. Verranno Omero e Bilbo a prendervi.

2) 12.30 all'uscita della fermata della Metro di Amendola Fiera (Linea 1 rossa, direzione Molino Dorino), appena salite le scale verso l'aperto, non potete sbagliare vedrete Giro con le magliette e Baffo.

Per quanto riguarda coloro che per motivi vari non possono venire a nessuno di questi due appuntamenti, fate uno squillo su uno di questi cellulari e ci si mette d'accordo :

Omero 0347-8297164
Bilbo 0338-3880846
Giro 0339-4581745

Il dopo smau e' ancora una incognita...

Zulu Hotel Italia Staff

 Zulu News 16-10-2000 ore 17.57

Quando scrissi l'ultima news ero convinto di essere uscito dal tunnel del format ma mi sbagliavo di grosso. Ho dovuto scrivere Format C: ben altre tre volte, e cambiare perfino OS per averla vinta sul mio fido Pikkio. Winzzozz ME si rifiutava di farmi scegliere lo sfondo, lo sceglieva lui per me, una bella schermatina blu che tutti abbiamo imparato a conoscere e amare alla follia... 

Fortunatamente Winzzozz 2000 è invece muy stabile e affidabile e mi ha regalato qualke giorno di gioia e di serenità.

Ma bando alle ciance, ora sono di nuovo in pista e da adesso in avanti aggiornerò nuovamente regolarmente il sito e, soprattutto, il nostro amatissimo server. Per dimostrarvi che non dico balle, andate a leggere le aggiornate "Scripts News" con tutte le novità sul fronte tecnico di ZuluHotel Italia. Ahhhhh ci volevano vero?

Ricordo solo brevemente per gli sfaticati: runebook nuovi, begging, snooping, stealing, pol091 (!!!) e molta molta altra roba... =)

Ora voglio fare però un piccolo punto della situazione: il server sta crescendo a dismisura (anke oltre le nostre aspettative... =) ) e il nuovo record di PG connessi ora consta di 120 client (azz!), e sono sicuro è destinato a salire a breve... l'unico piccolo incoveniente che ha quantomento frenato la "Corazzata ZuluHotel Italia" è stata la LAG, causata dalla crescita vertiginosa dei dati, che erano diventati troppo onerosi per la quantità di RAM attualmente montata.

Fortunatamente lo avevamo bene o male previsto, e anke se con qualke giorno di ritardo, prestissimo (tempo 4-5 giorni) verrà montata la nuova ram, ovvero ben 512mb ECC in due fiammanti DIMM 168pin da 256mb!!! Un vero e proprio salasso per le nostre tasche (1300k per la cronaca...) ma speriamo ne valga la pena. Tutti noi crediamo fermamente nel "Progetto ZHI", che è ed è sempre stato qualkosa di più di un semplice shard... quasi una filosofia.

Sono stati anke rivisti e aggiornati i Regolamenti, e aggiunti ben due nuovi regolamenti: il "Regolamento Gilde" e il "Regolamento Virtue Guards". Ricordo che per diventare Virtue Guards bisogna chiederlo ad uno che già lo è e giurare fedeltà ai Sacri Comandamenti (il regolamento...).

Raccomando a TUTTI di leggere TUTTO attentamente, in quanto sono cose fondamentali per la vita del server (e del vostro account... :p). 

Lo sapevate che? potete comprare da alcuni vendor i deed per i forni? e per i cestini della spazzatura rossi? E che potete chiedere ad un GM, dietro pagamento, di montarvi un cannone perfettamente funzionante in casa per difendervi dai ladri e dagli assalitori? E che potete chiedere anke una catapulta? Beh ora lo sapete... =)

Soon we'll have the ram to break thru the heavy doors of lag...
Developer Omero


 Zulu News 3-10-2000 ore 17.57

Uff certo che formattare il disco duro è una bella menata eh? Ve lo assicuro io che ci sono APPENA passato... cmq sono tornato in pista più scattante che mai, pronto a rifarmi velocemente del tempo perso e sottratto al sito e agli scripts negli ultimi giorni, dunque non temete!!! :)

Vi dico subito che ho aggiornato le "Scripts News", inserendo una piccola panoramica sulle GROSSE novità che metteremo UP nei prossimi giorni, indi andate subito a darci una sbirciatina... ;)

Sul fronte server i giocatori aumentano di giorno in giorno, ieri NONOSTANTE la lag (cmq stiamo vedendo di risolverla...), ho visto 96 PG connessi, ovvero l'attuale RECORD del server... Presto arriveremo a 100! :)

Altra cosa, abbiamo risolto l'annoso problemi dei save lunghissimi con opportuni accorgimenti, e ora il tempo di "Save World" è stato quasi ridotto ad un decimo di quello di prima... e presto arriveranno anke tanti bei piccoli nuovi MB di RAM per limitare ankora di più questi problemi... e non dite che non vi ascoltiamo e che non teniamo in considerazione ciò che dite... :)

Su altri fronti invece il numero dei forum è aumentato a dismisura per venire incontro alle vostre esigenze: usateli tutti e adeguatamente, specialmente quello dedicato all'arredamento e quello dedicato al commercio! Sono utilissimi e aiutano a non affollare di post "off-topic" gli altri forum...

Per quanto riguarda il sito nei prossimi giorni lavorerò duramente anke su questo per inserire un bel pò di contenuti nuovi e aggiornare quelli esistenti... per ora ho uppato e aggiornato la sezione Eventi Speciali e l'Album Fotografico... dategli una okkiata!

Lo sapevate che? per una modica somma potete comprare il deed per il forno casalingo perfettamente funzionante dal baker e piazzarvelo in casa dove volete per cucinare ogni genere di pietanze? E che chiedendo ad un GM per una modica cifra potrete anke affiankare al forno un bellissimo mulino per macinare grano e pannocchie e fare diversi tipi di farina? Beh io ve lo ho detto...

Ladies and gentlemen... Developer Omero is back!
Developer Omero


 Zulu News 24-9-2000 ore 12.27

In questi giorni nulla è cambiato sul fronte degli scripts pero' alcune cose si sono mosse e presto ci saranno delle grosse novità.
Un ringraziamento è d'obbligo per tutti i player nuovi che ci hano scelto come loro umile dimora, in media sto facendo 5 account nuovi al giorno. Chi avesse problemi con la creazione dell'account non deve fare altro che spedirmi una bella email a developergiro@galactica.it

Ieri pomeriggio si è svolta la prima gara di pesca sportiva, mi sembra che abbia avuto un discreto successo e quindi ho deciso che presto la ripetero'.
Comunque ogni sabato pomeriggio aspettatevi qualche sorpresa, perchè la mia fantasia è piu' attiva che mai in questo periodo, saranno forse quei strani funghi che ho mangiato tre giorni fa....???
Dimenticavo che oltre alla gara di pesca, si e' svolta anche un'asta a cui hanno partecipato molte persone, facendo affari d'oro. Il ricavato è andato a "3 Ore per la Vita", si avete capito bene questo insolito evento è durato per ben 3 ore !!!
Presto mettero' sul sito le foto di questi eventi scattate da Sir Pugno, adesso devo scappare...

Omerone torna presto!!!!
Developer Giro


 Zulu News 18-9-2000 ore 10.57
Allora, tra 10 minuti circa metterò down per fare il tanto agognato e indispensabile "Guild-RESET", ovvero cancellerò tutte le proprietà di gilda di ognuno di voi e vi ritroverete "liberi" da ogni vincolo con qualsiasi gilda.

Il down durerà un paio di ore circa. Ne approfitterò anke per uppare tanta roba nuova, e in serata aggiornerò le Script News con tutte le novità del caso. :)

Se per caso dopo il reset dovreste avere ancora un guildstone "vekkia" chiamate IMMEDIATAMENTE un GM, in quanto usandola riskiate un bug gravissimo. Le pietre andranno ripiazzate, le gilde ricreate, i membri reiscritti...

A riguardo dico che per piazzare le pietre dovete ricomprare (ebbene si, i guilddeed ve li dovete riprendere voi... mi spiace :P), ma potrete piazzarle SOLO in proprietà costruite da deed. Nel caso la sede della vostra gilda sia altrove (in un bosco, in una casa in città precostituita, etc...) dovrete fare page e chiedere ad un GM di piazzarvela e avere un po' di pazienza.

Per ora è tutto, vi lascio e corro a lavorare! Buon divertimento! (a me intendo...)

P.s. approfittate di queste due ore off magari per postare sul forum, leggere per bene il sito (vi consiglio la sezione Quest, Eventi Speciali e Album Fotografico...), ripassare il Regolamento (non si sa mai... :P) e così via... dai tenete duro!

P.p.s. abbiamo scoperto da dove viene il problema lag riscontrato in questi ultimi due giorni. Leggete sul forum per saperne di più...

Lo sapevate che? usando Spirit Speak vicino a delle pietre tombali "particolari", infestate, rischiate di svegliare dal sonno eterno un abitante dell'Aldilà, e lui sarà libero di attaccarvi o comportarsi come meglio crede... ma si dice anke che spettri particolarmente benevoli lascino a volte degli oggetti magici a chi li ha incautamente evocati... :)

It's a damn hard work.. but someone gotta do it. That's me.
Developer Omero


 Zulu News 14-9-2000 ore 13.29
Come al solito taaaaaaaaaanti aggiornamenti di vario tipo, che questa volta riguardano soprattutto il sito. :)

Ho aggiornato TUTTE le sezioni relative al regolamento e vi invito a rileggere TUTTI le regole al più presto, perkè esse sono in vigore da subito, e se volete evitarvi problemi con l'account vi conviene leggerle e rispettarle alla lettera. In caso di dubbi come al solito rivolgetevi a qualke membro dello staff e vi risponderà prontamente.

I maggiori cambiamenti riguardano cmq l'aggiunta di una regola che permette a noi staff di segare le gambe all'istante a coloro che si fanno traviare dal lamer che c'è in ognuno di noi, e la modifica dell'arredamento delle case per i PG singoli: adesso ve le arredate voi, con somma gioia di tutti i pg lavoratori che tanto si erano lamentati del fatto che I GM arredavano le case. Fanno ovviamente eccezione le gilde... 

Ma andate a leggere le Regole e le Regole per le Case immediatamente per saperne di più in merito...

Sul fronte scripts, qualke piccolo aggiornamento, ma è inutile che ve ne parli, la sezione Scripts News è lì apposta per questo... :)

Nel salutarvi vi dico solo che... manka poko... manka davvero poko... :)

Lo sapevate che? ci sono alcuni metalli che NON si possono minare, ma con i quali si possono però fare armature potentissime (più del doom!)? Bisogna trovare delle pietre speciali nel cadavere di alcuni mostri e poi fondere queste pietre nel fuoco della brace... e così otterrete i lingotti da lavorare! Attenzione però, solo i fabbri più esperti possono ambire a lavorare questi preziosissimi, potentissimi e rarissimi metalli...

Fear is your only God
Developer Omero


 Zulu News 8-9-2000 ore 14.49
Lasciata finalmente indietro la diatriba save-nonsave, si va avanti...

Allora, le solite, consuete, ma questa volta davvero sostanziose, novità del down di oggi e dei giorni scorsi le trovate al solito posto, ovvero le Script News! Leggete tutti, sono davvero cose che dovete sapere...

Se riesco, e vista la mia situazione odierna il SE è d'obbligo, dopo uppo un bel po' di materiale nuovo sul sito: gilde, eventi speciali, etc... check it out later!

Ho timbrato il cartellino anke oggi e quindi vi lascio giocare in pace...

Lo sapevate che? che usando i tinkering tools sul ferro fate tanti attrezzi utilissimi? forse si... ma che usandolo sul legno fate lo stesso attrezzi utilissimi? forse anke questo... e che sulla terracotta fate vasi, lapidi, piatti, etc...? anke questo mi sa di si... e sul vetro fate bottigliette, cannochiali, palle di cristallo, etc...? hum... devo trovare qualkosa che non sapete... EKKO! Lo sapevate che usando i tinkering tools su un bel po' di pezzi di obsidian potrete ottenere una cosa molto ma molto particolare? heheeh fregati vero? Ma non basta avere tinkering però, serve anke magery, etc... scopritelo voi!

Another day is gone... and it won't come back.
Developer Omero


 Zulu News 7-9-2000 ore 21.19
State tranquilli il save vecchio non verrà messo !!!
Giocate pure come se non fosse successo nulla.
Abbiamo deciso di ripristinare il mondo a mano, è un lungo lavoro ma per i nostri pg questo ed altro...
E poi avete il coraggio di dire che lo staff è cattivo


Developer Giro

 Zulu News 4-9-2000 ore 15.49
Per fortuna i miei richiami hanno dato i loro frutti, e finalmente le "gilde ufficiali" si stanno facendo sentire: nei prossimi giorni controllate un po' la sezione Gilde e vedrete che piano piano si riempirà... :)

Altro piccolo down oggi per mettere UP le ultime novità, tra cui ci sono cose che i giocatori chiedevano da molto, tipo la velocità di eval int, di healing, e il nuovissimo Murder Reporting System. Leggete subito le Scripts News!

Abbiamo deciso di concedere un giorno di più ai possessori dei player vendor non ancora in regola. Avete ancora oggi per spostarli nelle vostre proprietà o al mercato, poi saranno cancellati. Siete avvisati.

Molti mi hanno poi segnalato i problemi che sta avendo il forum negli ultimi giorni: è vero anche a me non lo carica, ho mandato una mail di protesta alla ezboard, presto ne sapremo qualcosa. A proposito di cose down, per qualche giorno sarà down il Server Status, è normale, lo stiamo rinnovando, abbiate fede.

Ci saranno anche a breve forti modifiche al regolamento sulle case, che riguarderanno l'arredamento delle case da parte dei GM, presto ne saprete di più.

E' stata aggiornata la pagina dei Comandi POL che, per il nuovo Murder Reporting System, si è allungata di uno, dateci una occhiata... nel pomeriggio invece upperò il "reportage" sul bellissimo 1° Trofeo Birra Lord British svoltosi ieri, complimenti ai Blood Masters, usciti vincitori dal durissimo scontro!

I'm tired. Really really tired. :)
Developer Omero


 Zulu News 2-9-2000 ore 19.22
Devo uscire sono di frettissima, ma vi dico le cose essenziali al volo.

Allora oggi c'è stato il consueto update-down, per sapere cosa riguarda e cosa ci sarà in futuro, la sezione "Scripts News" vi attende come al solito. :)

Rinnovo la tiratina d'orecchie alle gilde che ancora non mi hanno mandato il materiale: solo i SET e i SoL sono attualmente in lista... dai muovetevi o rischiate di perdere la possibilità di essere una Gilda Ufficiale di ZuluHotel Italia! :)

Piccola precisazione sui runebook: non sono stati cancellati quelli vecchi, quelli nuovi li mettiamo tra una settimana, e stiamo mettendo giù uno script che faccia la conversione dal vecchio al nuovo sistema, trasformando i vecchi in nuovi... sempre per venirvi incontro e facilitarvi, come nostra abitudine. :)

Aggiungo che sta scadendo il termine ultimo per mettersi in regola con i vendor, presto i vendor non regolari verranno cancellati senza chiedere, quindi mettetevi in regola, leggete il Regolamento Vendor se non sapete di cosa sto parlando... a riguardo dico anche che è stato creato un apposito Mercato dove piazzare liberamente i vostri vendors, ma i posti sono limitati quindi affrettatevi a spostarlo lì! Il gate lo trovate dalla banca principale di Britain.

Grande aggiornamento nel sito che non è ancora concluso: date una occhiata alle sezioni "Eventi Speciali" e all"Album Fotografico" molto rinnovati entrambi... e presto arriveranno nuove schede delle skills! :)

Lo sapevate che? salta sta sezione, ma domani la raddoppio promesso, raga non ho tempo alla prossima... :P

Devo scappareeeeeeeeeeeeee.......
Developer Omero


 Zulu News 31-8-2000 ore 14.03
Rieccoci al consueto appuntamento, il server procede bene e gode di ottima salute, e questo soprattutto grazie ai tantissimi che hanno scelto ZuluHotel Italia come shard, specialmente nell'ultimo periodo. E' grazie a questi se due giorni fa facendo .online ebbi la gioia di vedere 71 players online... ed è solo l'inizio! :)

Ricordo a chi non lo avesse ancora fatto di scaricarsi il nuovo verdata, senno presto rischierà che una pietra di 4 quintali gli cada sul capo, sparata da una catapulta che lui non ha potuto vedere!!! Eccovi quindi nuovamente il link.

Poi avverto che, come al solito, gli scripts hanno fatto quei piccoli passettini avanti che ci hanno permesso e ci permettono di essere uno dei miglior shard sul territorio italiano e mondiale. As usual vi rimando alle "Scripts News" per saperne di più in merito...

Poi sono obbligato a fare una piccola tirata di orecchie ai GuildMasters delle gilde del server che, salvo l'onnipresente Necronomicon e la sua Setta, non mi hanno fatto pervenire il materiale per la sezione Gilde del sito.

Sbrigatevi! Così presto avremo una bellissima nuova sezione sul sito, e vi farete anche un po' di pubblicità presso i niubbi, che saranno maggiormente invitati a unirsi alle vostre schiere...

A riguardo, glielo devo come premio, vi invito a visitare il bellissimo sito della gilda +La SETTA+, o se proprio non volete, nella sezione gilde troverete anche qualche informazione su quali sono i loro scopi e intenti. Complimenti ragazzi, continuate così! :)

E ora aspetto gli altri...

Comunicazione importantissima: è stato creato un regolamento del server per le case e i vendor. Siete TUTTI pregati di leggerlo e di rispettarlo alla lettera. Daremo tre giorni a partire da oggi (fino al 3 Settembre incluso) per adeguarvi e mettervi in regola (spostare i vendor, etc...) poi applicheremo le regole alla lettera. Siete avvisati. :)

Lo sapevate che? Utilizzando la skill Animal Lore su dei legni particolari (Ent Wood, Reaper Wood, etc...) potrete creare delle bellissime rune druidiche... rune magiche che vi permetteranno, associate ad altri oggetti magici, di lanciare delle magie molto molto potenti e particolari... Tirate fuori il druido che è in voi! :)

+DeVeLoPeR OmErO+ :P


 Zulu News 28-8-2000 ore 18.19
Comunicazione importantissima: a partire da oggi è implementato il nuovo verdata sul server e anche se non sono ancora dentro tutti i nuovi oggetti e colori dal punto di vista del server, vi consiglio di scaricare al più presto il nuovo verdata, in modo che non avrete problemi man mano che metteremo effettivamente nel server le nuove cose.

Seguite dunque questo link, scaricate il file, e unzippatelo nella directory di Ultima Online sovrascrivendo i files presenti senza timore. Fatelo appena potete, è fondamentale per continuare a giocare su ZuluHotel Italia.

Per le novità introdotte negli scripts uppate nel down di oggi vi rimando, come al solito, alla nostra fornitissima sezione "Scripts News", dove troverete tutti gli ultimi succulenti aggiornamenti del nostro server.

Appena posso metterò UP anche le nuove sezioni del sito (Gilde in primis), e le sezioni aggiornate, sto cercando di ingrandire il sito e riempirlo di contenuti e cose utili per tutti i nostri giocatori. A riguardo sollecito le gilde che ancora non mi hanno spedito il materiale a farlo al più presto a questo indirizzo.

Per ora è tutto, alla prossima!

Till next time... 
GM Omero


 Zulu News 27-8-2000 ore 12.59
Moltissime cose bollono in pentola e presto saranno finalmente cotte a puntino e vi delizieranno il palato... ma voglio darvi qualche gustosa anticipazione.

Il Weapon System è sempre più vicino, molti bug dei nuovi scripts sono stati risolti (tipo pescare in mare aperto e così via), e ci sono moltissime novità in arrivo: presto avremo un nuovissimo Verdata, con nuovi colori, nuovi oggetti e nuovissime cose pronte per voi!

It's time to rock!Esempi dite? Beh il cannone funzionante per difendersi dai ladri era già presente, ma che ne dite del balestrone per sparare mega-freccie e della catapulta nuova nuova, tutte e due questi mezzi di dolore e distruzione perfettamente funzionanti?

Potete osservare una piccola anticipazione di queste due cose nella foto qui di fianco... dai non sbavate, non è bello! :)

Ah del nuovo NPC Questie (completamente rinnovato) ve ne ho parlato? E del nuovo Hireling (il mercenario)? Per vedere tutte queste cose UP dovrete aspettare solo poche ore, uppo tutto lunedi mattina. :)

Aggiungo anche che finalmente sono ritornato ad aggiungere contenuti al sito, ho aggiornato alcune cose che sono cambiate (tipo il comando per spogliare i vendor che ora è undress), e aggiunto nuovi contenuti (guardate la pagina sull'hireling sotto la "Guida agli NPC"). Date anche una occhiata all'"Album Fotografico"!

"I have to admit it's getting better... it's getting better all the time..." - The Beatles
GM Omero


 Zulu News 26-8-2000 ore 19.57
Tanti tanti avvenimenti tra ieri e oggi, positivi e negativi, che hanno infiammato il forum con discussioni che, mi fa piacere farlo notare, non sono quasi mai scaduti nel volgare o nella flame-war, ma hanno mantenuto quel fondo di "discussione pacifica e costruttiva" che ha sempre fatto del nostro server, per lo meno da questo punto di vista, un unicum e una specie di "oasi felice". Complimenti a tutti. :)

Detto questo devo fare alcune comunicazioni importanti di servizio: prima di tutto annuncio la ottima riuscita degli ultimi updates, che salvo alcuni ovvi bug (non siamo perfetti, mi spiace :P) che verranno fixati al più presto (poly, nome degli archi, pescare in mare aperto, e altre piccole cosuccie), le cose sono andate lisce lisce, e ci ritroviamo con un server decisamente migliore. Vi consiglio di provare per lo meno i nuovi utilissimi comandi per i players.

Altra cosa importante da dire è questa: purtroppo, senza che ne venissi avvertito, Zulu e Anias hanno operato un piccolo item wipe, incominciando a togliere parte degli oggetti che scompariranno quando implementeremo il nuovo weapon/item system. Non stupitevi se non trovate qualche oggetto in banca e soprattutto non chiedetene la restituzione assolutamente, non vi verrà ridato nulla, è un piccolo scotto da pagare per avere un nuovo sistema di oggetti a dir poco meraviglioso e avveneristico, sono certo che rimarrete senza parole e dimenticherete questa piccola perdita.

A riguardo comunico anche che siamo entrati nella ultima fase di testing per questo grosso update del Weapon System e prestissimo lo vedrete attivo sul server. Preparatevi...

Nota dolente delle news: mi è stato comunicato che uno stranissimo quanto curioso bug (ma è un bug?) fa a volte apparire "you have been attacked by BLABLABLA" dove blablabla è un membro dello staff, anke se lui non ha fatto niente... La cosa è davvero strana e esige indagini e chiarimenti che sono già incominciati, confidate in noi, al più presto ne saprete di più.

Per ora evitate di fare page infuocati perché un membro dello staff se l'è presa con voi, lui poverino non ha fatto nulla... grazie per la vostra pazienza in anticipo. :)

You have been attacked by GM Bug
GM Omero


 Zulu News 24-8-2000 ore 13.17

Cominciamo col dire che mi mancavate proprio, e che sono lieto di essere nuovamente fra voi. :)

E poi piano piano sto venendo fuori dal mare di lavoro che si era accumulato in questi giorni, e presto sarò di nuovo con voi al 100%, ma per i prossimi due-tre giorni vi prego di non assillarmi troppo con questioni varie: se non sono di importanza fondamentale e urgentissime, fate a meno di contattarmi, altrimenti non potrò mai stare dietro alle mille cose che devo fare al più presto.

A riguardo vi dico che stasera al più tardi uppero' la valangata di nuovi scripts che Zulu e tutti i fratelloni canadesi ci hanno regalato in questi mesi, uniti a tutta la roba su cui abbiamo lavorato io e Giro durante le vacanze... (vacanze? seeeeeee, lavoro semmai... :P ). Non vi è mai stato un update di questa entità, quindi vi consiglio di andare subito a leggere tutte le scottanti nuove al solito posto, ovvero nelle aggiornatissime "Scripts News".

Andate a leggere ne vale varamente la pena e di sicuro rimarrete a bocca aperta, anche perche' oltre ad avere migliorato, aggiornato, fixato il server in toto, abbiamo anche risolto e soddisfatto molte delle richieste che i players avevano fatto. Come al solito, vi teniamo in alta considerazione e lo dimostriamo ogni giorno.

E il numero di giocatori in continua crescita nonostante il periodo estivo ne è la più palese delle dimostrazioni...

Dunque bando alle discussioni, alle ciance, ai bug, alle polemiche, alle vacanze, ai problemi... ora è giunto il momento di divertirsi!

P.s. oggi sono troppo stanco ma dalla prossima volta ricomincierò la gettonatissima sezione "Lo sapevate che?" :)

P.p.s. usate al più presto i comandi nuovi email e password per inserire il vostro indirizzo di mail attuale e la password che preferite :)

This server is powered by GM Omero™
GM Omero


 Zulu News 23-8-2000 ore 12.16

Purtroppo in questi giorni sono davvero amareggiato dopo aver visto il comportamento di alcuni pg.
Sinceramente sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ed eccoci qua...
Insieme ai molti pg arrivati ovviamente si annidano una serie di lamer dal comportamento assai scorretto che sfruttano bug senza segnalarli, macrano e compiono tutta una serie di inenarrabili infrazioni morali.
Come ogni buon server che si rispetti abbiamo deciso di porre rimedio, e questa specie di anarchia che vige in assenza di Gm è destinata a scomparire. Molti dello Staff sono tornati dalle vacanze ed abbiamo intensificato i turni di controllo ed assistenza.

N.B
Una nota di riguardo la ha il bug della sabbia e delle monetine :
Chiunque venisse sorpreso mentre smelta sabbia o monetine rischia pene severissimissimissime !!!

L'ultimo avvenimento che mi ha proprio fatto rabbrividire è che qualcuno si sia intrufolato sull'isola dei BM entrando da qualche parte della recizione buggata (sfruttamento di bug pene severe vedi sopra...) ed abbia marcato una serie di rune per poi rivenderle a 100k.
Io potrei, controllando i numeri di serie delle rune, scoprire chi sia stato a commettere questa infrazione e chi sia stato a comprare queste rune, ma visto che credo ancora nella buona fede dei giocatori del mio server, do 3 giorni di tempo per depositare nei trash (bidoni) le restanti rune, dopodichè chi verrà trovato in possesso di tali rune sarà severamente punito.
La punizione verrà applicata instantaneamente anche a chiunque visiti l'isola dei BM senza previa autorizzazione.
Inoltre offro una ricompensa di 100k per chi farà la spia e mi dirà chi è lo spacciatore di queste rune.

Per adesso è tutto... ricordatevi che ZuluHotelItalia tornerà come agli albori e che" i lamer verranno spazzati via come sabbia dalla tempesta... "

Parola di Developer Giro


 Zulu News 22-8-2000 ore 12.50

I Maghi Rossi di Nujel'm hanno rotto l'incantesimo dell'acqua.
La leggenda del Water Lord Shrine e' stata finalmente messa a nudo da una spedizione organizzata Da Nemesys, custode della magia Reale, L'Arcano. Accompagnato dal suo fedele Consigliere alla Difesa Lightbringer.
Essi meditarono per lunghi giorni, dopo aver scoperto l'ubicazione del custode, giungendo infine alla conclusione che le anime oscure a guardia della Shrine non potevano essere annientate con la forza.
La tela che i due maghi tramarono attorno alla zona risulto' essere la strada buona, che permise all'Arcano di giungere illeso alla meta.

-"Non ricordo il fomento della battaglia, non ricordo cosa pensai mentre ero laggiu', ricordo solo i sorrisi e la calda sensazione di vittoria che invadeva i nostri volti sulla strada del ritorno.."-

Un'avventura epica e' stata portata a temine, il sigillo, rimosso dai due si e' gia' ricomposto, e attende che qualcuno lo violi nuovamente...
Buona fortuna Avventurieri, la gloria e la fama vi attendono ancora in quei luoghi...

Dal Diario di Lightbringer


 Zulu News 19-8-2000 ore 16.06

Sono tornato e mi sono gia messo al lavoro per voi !
Sinceramente non ne potevo piu' di ragazze spagnole, inglesi e finlandesi che mi ronzavano intorno... :)
Dalla settimana prossima parlero' con il mio socio Omero e faremo un po' il punto della situazione con gli script ecc...
Vedo con piacere che non ci sono piu' lamentele per lagg, avete aspettato ma alla fine la vostra pazienza è stata premiata !
Vogliamo o non vogliamo essere i numeri 1 d'Europa? Certo che lo vogliamo !!!

Purtroppo essendomi allontanato dal mio pc per 15 giorni le caselle email si sono intasate con piu' di 1500 messaggi. Quindi invito vivamente chi avesse mandato una email a developergiro@galactica.it oppure zuluhotelitalia@galactica.it a rispedire il messaggio...

Developer Giro


 Zulu News 17-8-2000 ore 11.07
Ciao a tutti Zuluhotel si rinnova con un nuovo HOST , gentilmente concesso da  NGI che ringraziamo  , nuovo dominio e tanta voglia di stupirvi .

Il GM Omero dalla sua prolungata vacanza ci avverte cmq che ha parlato con ZULU e che ci sono migliaia di novità in arrivo compresi i nuovi scripts su cui ha lavorato lui .

Quindi tutti pronti ci aspetta un settembre caldo .

Admin Xarafax


 Zulu News 31-7-2000 ore 14.07
Eccoci qui ragazzi, ci sono due notizie: una buona e una cattiva.

Quella buona è che il server rimarrà UP per un altro paio di giorni, tre al massimo. Quella cattiva è che dobbiamo aspettare a far fare il viaggetto al server per un altro 2-3 giorni al massimo per motivi tecnico-pratici e burocratici.

Ma non temete, entro una manciata di giorni il sogno che noi tutti stiamo agognando da tempo diverrà finalmente realtà, si tratta soltanto di rimandare la festa di 1-2 giorni per prepararci meglio... Tutto qui. :)

Purtroppo c'è anche un'altra cattiva notizia (o buona?): io domani parto per il mare e fino ai primi di settembre non mi vedrete più ne su queste pagine ne nel nostro bellissimo shard. Probabilmente non avrò neanche il collegamento internet e quindi non potrò accedere in nessun modo al server, ma cercherò di sfruttare internet-cafè e posti simili per salutarvi almeno una volta alla settimana, tramite il forum ZuluHotel Italia.

State pur sicuri che il server rimane comunque in ottimissime mani (Giro, Xarafax, Mefistus, FgF e Asya rule!!!) e che presto vedrete implementati gli scripts di cui vi parlavo, sia quelli miei che quelli di Zulu. Dunque non avrete che da divertirvi.

P.s. Per chi volesse salutarmi, mandarmi un msg, o anche solo chiedermi informazioni riguardo allo shard o al gioco, do la mia completa disponibilità anche ad agosto e mi potete tranquillamente contattare al numero 0347-8297164 (lasciatemi pure un msg sulla segreteria magari se lo trovate spento). Mandatemi msg, ditemi come vanno le cose, chiedetemi suggerimenti, chiamatemi anche solo per scambiare due parole sul ZHI, così sentirò meno la mancanza del server e delle meravigliose persone che lo fanno diventare quella girandola di emozioni che per me è e sarà sempre. Grazie a tutti ragazzi...

BUONE VACANZE!!!

Lo sapevate che? Utilizzando la skill Animal Lore su dei legni particolari (Ent Wood, Reaper Wood, etc...) potrete creare delle bellissime rune druidiche... rune magiche che vi permetteranno, associate ad altri oggetti magici, di lanciare delle magie molto molto potenti e particolari... Tirate fuori il druido che è in voi! :)

I will miss y'all
GM Omero


 Zulu News 25-7-2000 ore 14.39
Ebbene si, ce l'abbiamo fatta.

Lunedi 31 luglio il server farà il viaggetto Rimini-Milano e raggiungerà il nuovo host. Si avete capito bene, tra meno di una settimana avremo il nuovo host e si farà il NO-LAG Party sul server. Siete invitati tutti ovviamente... :)

Ormai è ufficiale, è sicuro al 100%, insomma come ve lo devo dire... abbiamo l'host tra le mani. Non posso ancora sbottonarmi sul nome del futuro host, ma vi dico però che ci garantirà una banda assolutamente proporzionata alle nostra necessità e che ci consentirà di viaggiare nel limbo del no-lag...

Quindi ormai basta contare i giorni e saremo sul nuovo host e attiveremo finalmente il dominio .it, potrete raggiungere questa pagine con la URL www.zuluhotel.it e con tutta probabilità il login si aggiornerà per puntare al nuovo host.

Non ho parole, è stata dura ma alla fine ci siamo riusciti, e questo nuovo host costituirà le solide fondamenta su cui costruiremo il server UO del futuro. State con noi ragazzi, c'è da divertirsi...

P.s. Purtroppo c'è anke una cattiva notizia (o buona?), dovrò stare via da dopodomani fino a lunedi e non mi potrò connettere. Poi lunedi tornerò per sbrigare le pratiche del cambio di host, ma martedi o mercoledi dovrò dirvi ciao ciao fino a settembre... ma voi nel frattempo avrete il server a zero lag con cui trastullarvi! :)

Lo sapevate che? Esistono uova di ostard e di drago che potete trovare nelle vostre peregrinazioni in giro per Sosaria? E che accudendo queste uova con tanto affetto e amore avrete un bel cucciolo di ostard o di drago che vi chiamerà "mamma" e che vi seguirà e ubbidirà ai vostri ordini ovunque andiate? Provare per credere...

It's the final countdown...
GM Omero


 Zulu News 24-7-2000 ore 20.42

Uff si vede proprio che l'estate si avvicina: lo staff e i players incominciano a latitare e gli aggiornamenti del sito si fanno sempre più sporadici, ma non temete! Nonostante ciò il server gode di ottimissima salute e ogni giorno nuove schiere di niubbi entrano nel magico mondo di Sosaria...

Questo è comunque anche dovuto ad un super-lavoro degli ultimi giorni che ha coinvolto tutto lo staff di ZuluHotel canadese e di ZuluHotel Italia: stiamo testando le meraviglie che introdurremo a giorni affinchè siano bug-free quanto più possibile. Non vogliamo altri buchi che facciano crashare il server e quindi ci andiamo con i piedi di piombo... ma i risultati saranno ben valsi questa lunga attesa ve lo prometto!

A riguardo vi dico che alcune delle skills che saranno riscritte da zero sono down e NON salgono del tutto in questi giorni... un esempio per tutte? Bowcraft, che non a caso sarà quella che ne uscirà più rinnovata dopo il grande UP dei prossimi giorni.

Comunque vi annuncio che tra circa una settimana dovrò abbandonare per circa un mese il mio fedelissimo "Speedy" (il mio PC... :P) e andare in Calabria per sottopormi ad un mese di studio forzato fino ai primi di settembre (senno i militi hanno già la divisina verde pronta per me...), ma non temete ci sarà qualcuno che mi sostituirà al meglio (e in meglio) sia in-game che nel sito, negli scripts, nel forum, etc... :)

Lo sapevate che? Utilizzando ago e filo potete cucire un cappello sopra un elmo in modo che quest'ultimo sembri un normalissimo capo di vestiario in tutto e per tutto, ma vi protegga grazie all'elmo cucito sotto! E presto modificheremo lo script per fare in modo che si possa fare con TUTTI i pezzi dell'armatura... ve lo immaginate un PK che attacca un finto-new in camicia e pantaloni, per poi scoprire che è un warrior con una plate di Zulu?? hehehehe... :P

One week left...
GM Omero


 Zulu News 20-7-2000 ore 15.19
Oggi sono venuto a conoscenza, a seguito di una lunga chiaccherata con Zulu e altri fratelloni canadesi delle grosse novità che arriveranno a breve. Poi sono stato dovuto ricoverare all'ospedale per perdita della mascella inferiore a seguito del grande shock subito... :P

Sono rimasto davvero senza parole, altro che UO2, le cose che verranno introdotte nel giro di una settimana al massimo faranno rimanere tutti con la bocca aperta, e non sto minimamente esagerando.

Leggete le "Scripts News", ma prima di farlo fatevi visitare da un cardiologo e chiedetegli se potete sopportare uno shock di magnitudo immensa... :)

Come al solito oggi ci sono stati anche molti aggiornamenti e migliorie al canonico orario post-pranzo: leggete sempre le scripts news per quello. 

Credetemi se anche metà delle cose raccontatemi in anteprima da Zulu si avverasse, avremmo il miglior server che il mondo abbia mai potuto ammirare, OSI impallidisce al confronto... :)

P.s. qui sotto troverete una rubrichetta da me inventata dove metterò tutti i giorni una curiosità sul mondo di ZuluHotel Italia

Lo sapevate che? Utilizzando le tongs potete rifondere le armature e le armi fatte in lingotti, precisamente nella metà dei lingotti utilizzati per creare quella data armatura/arma. Utilissimo per alzare Blacksmith!

A glance at the future...
GM Omero


 Zulu News 19-7-2000 ore 14.17
Ah GRANDI novità sul fronte scripts come al solito, più del solito, la sezione "Scripts News" è là aggiornata che vi aspetta con tutte le sfavillanti aggiunte e miglioramenti apportati...

A riguardo dico anche che sto testando un nuovo update che non ho ancora incluso ma che rifonda da zero TUTTO il sistema delle armi, se ne vedranno delle belle!

Nessuna novità sul fronte host ancora purtroppo, ma appena ci saranno vi avvertirò subito non temete.

Your scripting skill has increased of 0,1!
GM Omero


 Zulu News 18-7-2000 ore 14.12
Ebbene si la notizia è ufficiale: il bug dei crash e' DEFINITIVAMENTE risolto. Il server non accusa crash da più di un giorno ormai e quindi siamo al sicuro, niente più perdite dati o timewarps. E' ora di gioire e di incominciare a giocare sul serio ragazzi... :)

E come al solito ci siamo dati da fare per migliorare sempre di più di il server, nelle "Scripts News" troverete le succulente novità dei nuovi scripts, davvero molto molto belle!

Per quanto riguardo lo spinoso problema della lag e del nuovo host, siamo in una fase di stallo, bisogna attendere 3-4 giorni che torni uno dei capi del nostro futuro host per avere l'OK definitivo. Quindi non possiamo fare altro che aspettare ancora qualche giorno e sperare.

Mi scuso con tutti a riguardo, ma stiamo facendo davvero il possibile: ormai telefono a Xarafax quasi ogni giorno per avere notizie...

To host or not to host: that is the question!
GM Omero


 Zulu News 17-7-2000 ore 20.06
Mentre Giro si starà sollazzando sulla spiaggia di qualche città italiana con due tettone di fianco a riscaldarlo, noi siamo qui come al solito, a scriptare finché morte non ci separi.

Per fortuna questo lavoro da i suoi frutti e tante nuove cose sono approdate sul nostro server. Come sempre, ormai è la regola, vi invito a visitare la aggiornatissima (come il nostro server d'altronde) sezione "Scripts News". Vi anticipo giusto il nuovo utilissimo comando .hungry che vi dirà quanto siete affamati (di cibo! ma di che cosa pensavate? :p)...

Su altri fronti segnalo il BELLISSIMO sito Zulu Chronicles, dove potrete trovare la risposta a tantissime delle domande che vi siete sempre chiesti: armature, oggetti magici, magie, reagenti, nulla sarà più un mistero per voi. Una vera miniera di informazioni sul nostro server (o meglio sul nostro fratellone ZuluHotel canadese... :) ), che per giunta si amplia con contenuti nuovi ogni giorno. Visitatelo regolarmente!

Per ora è tutto, dico solo che se ogni cosa va per il verso giusto domani si festeggia davvero (tanti tanti new e niente più crash...). Incrociate le dita.

Ciao Giro: divertiti!!!

Baba-ba-ba Barbara-Ann...
GM Omero


 Zulu News 15-7-2000 ore 16.59
Prima di tutto saluto il grandissimo Giro, e gli auguro di godersi questo break dal duro e sporco lavoro di scripter/developer... Divertiti amico ghe pensi mi al server! A questo proposito vi invito a mandare tutte le vostre richieste, consigli, flames e ricette per la torta della nonna solamente a questo indirizzo: luiz@pointest.com

Poi vi dico che abbiamo uppato tanti nuovi scripts e fixato alcune cosine. Come sempre trovate tutto nella sezione "Scripts News", che ormai viene aggiornata giornalmente, a testimonianza del fatto che ci facciamo davvero il fondoschiena per voi... Giusto per darvi una anticipazione: avete mai sognato di fare voi le potentissime Poison Arrows? Beh, ora potete farle con gli ingredienti giusti... :)

Riguardo il rognoso problema host-lag: stasera avrò la risposta e se riesco posterò una nuova news.
Ci siamo ragazzi, ci siamo davvero. :)

Per ora è tutto, aggiungo solo una ultima nota positiva: negli ultimi giorni molti molti niubbi si sono affacciati nel meraviglioso mondo di ZuluHotel Italia, segno che il passaparola funziona, e che i nostri sforzi sono apprezzati.

Grazie di tutto e buon divertimento!

Giro vs Omero: there can be only one... :P
GM Omero


 Zulu News 15-7-2000 ore 16.16
Per la serie anche i Developer vanno in vacanza...
Proprio cosi' infatti lunedi me ne vado in sardegna. Ricordate di non mandarmi email perchè non potro' leggerle.
Per qualsiasi cosa scrivete al GM Omero che prende in mano le sorti del server in mia assenza, viato che ne ho piena fiducia eheheh leccatina :p

Buone Vacanze a tutti !!!
Developer Giro

 Zulu News 14-7-2000 ore 21.17
Partiamo dalle due cose negative: il bug che a volte fa crashare il server c'è ancora purtroppo, anche se siamo sulla buona strada per stanarlo; ci stanno lavorano a tempo pieno 5 persone, quindi non temete. Nel mentre si potranno verificare dei down occasionali con perdite di dati di al massimo 5 minuti, quindi nulla di grave.

Sempre tra le cose negative: il noiosissimo bug del nuovo core del POL (e che quindi non dipende da noi) che non permette di lavorare alcuni materiali (tipo il coltello usato sul legno, o il metallo) è ancora presente pure lui ma sto giornalmente martellando Zulu e gli altri sviluppatori di POL per avere una versione fixata al più presto.

Su fronti positivi fixati un paio di buchi tra cui quello che faceva apparire elementari dell'acqua troppo frequentemente pescando... come sempre leggete le "Scripts News" per saperne di più.

Tutte le novità del nostro server le trovate in questo sito :" Zulu Hotel Chronicles"

Per il nuovo host domani avremo la risposta ufficiale. E non dico altro. :)

The Bug-Hunter
GM Omero


 Zulu News 13-7-2000 ore 21.17
Allora come al solito tantissimi aggiornamenti agli scripts che vi consiglio di andare a leggervi nella sezione "Scripts News", ci troverete una valanga di cose nuove e belle che è fondamentale sapere per sfruttare a fondo il vostro pupazzetto digitale...

Ricordo solo che la fase di testing è terminata e siamo tornati al 100%, ci saranno molti molti meno down da oggi, quindi giocate pure tranquillissimi. Avendo ora anche io a disposizione più tempo tornerò al più presto ad occuparmi del sito e a continuare ad aggiornarlo di nuovi contenuti.

Su altri fronti vi annuncio che il cambio di host è già stato deciso e a giorni avremo il SI definito che non esiterò a comunicarvi appena possibile. Dal via ufficiale poi ci vorranno al massimo 3-4 giorni per il trasferimento fisico del server e poi potrete dire "Ciauz" alla LAG che affliggeva il nostro fantascientifico server.

Non posso fare altro che augurarvi un BUON DIVERTIMENTO come sempre e che il GDR sia con voi!

Rising high...
GM Omero


 Zulu News 12-7-2000 ore 1.08
Comunico che dopo un'estenuante lavoro del Gm Omero i bug sono stati risolti.
Animal taming e Animal lore fixati.

Altro argomento cambio host.
Questa volta e' vero !!! Siamo vicinissimi al nuovo hosting.
Se la cosa non va in porto venite pure a prendermi a casa, questo è il mio indirizzo:
Via Dante Loc Valloria di Guardamiglio...... :)

Zulu Forever !!!

Developer Giro

 Zulu News 11-7-2000 ore 12.13
Forse ci siamo.

Oggi metteremo giù subito dopo mangiato a tempo indeterminato: se tutto va come pensiamo nel pomeriggio riupperemo e potrete dire ciao ciao ai crash e a molti dei bug di cui vi lamentavate. :)

Tenete duro: stiamo lavorando per voi!

Bugs are gonna die soon...
GM Omero


 Zulu News 8-7-2000 ore 17.10
Allora ultimamente fin troppe novità hanno affollato il nostro server: cerchiamo quindi di fare un po' di chiarezza.

Riguardo agli scripts con tutte le loro scintillanti novità e ai buchi che hanno causato qualche down del server ultimamente vi consiglio di andare a leggere subito le aggiornate "Scripts News", dove troverete tutte le risposte che cercate a riguardo. Vi dico comunque che non ci saranno più down per crash, abbiamo disabilitato il pacchetto incriminato, che non era fondamentale, e stiamo facendo un vero e proprio bug-hunting a tempo pieno.

In ogni caso le novità introdotte si stanno rivelando davvero bellissime (nuova cooking e alchemy, il nuovo magic system, etc...) e tutti i players hanno dato riscontri positivissimi a riguardo: sta diventando davvero un server una spanna sopra tutti gli altri, provare per credere...

E infatti molti stanno seguendo questa regola: ogni giorno io stesso vedo 4-5 nomi nuovi che scorrazzano felicemente per le terre di Sosaria, e la cosa non può che renderci felici, a noi membri dello staff, e esortarci una volta di più a fare sempre meglio e a continuare a lavorare duro.

Grazie di tutto ragazzi, se c'è tutto questo è soprattutto per merito vostro.

A "Thank You" sometimes is just needed...
GM Omero


 Zulu News 7-7-2000 ore 19.10
Come vi sarete accorti in questi giorni il server è stato riavviato piu' volte dando modo di apportare nuove ed ulteriori modifiche.
Il server è attualmente attivo e funzionante ma sia noi che lo staff canadese stiamo lavorando su alcuni bug, non percettibili ai player, ma che che potrebbero dare fastidio a lungo termine.
Consiglio di segnalare qualsiasi imperfezione di sorta sul forum.

Nota positivissima è la mole di nuovi player che stanno arrivando, sicuramente dovuta anche alla recensione di The Games Machine.

Siamo sempre attivi ed in continuo work in progress per garantire il vostro divertimento !!
Non dimenticate di ordinare la maglietta del server !!! Leggete sul forum per altre info bye !

Developer Giro
 Zulu News 5-7-2000 ore 19.45

Allora, volevo chiarire un po' la situazione su quello che sta succedendo sul nostro bellissimo server ultimamente.

Ci troviamo in una situazione alquanto critica per tanti motivi: uno di questi è sicuramente il fatto che abbiamo appena uppato un pacchetto di scripts che per testarlo a fondo ci sarebbe voluto almeno un due-tre settimane di duro lavoro da parte dello staff. Avevamo due scelte: mettere down ZuluHotel Italia per tre settimane e testare tutto approfonditamente, togliendovi la possibilità di giocare per tutto il tempo come fanno tutti gli altri server normalmente.

Oppure osare un pochino di più, mettere su tantissime belle cose nuove e migliorate ma che non sono state testate ancora del tutto, e che possono ovviamente presentare qualche problema in fase iniziale, confidando in quel bellissimo rapporto staff-players che si è magicamente creato fin dalla nascita del server.
Abbiamo coraggiosamente scelto quest'ultima.

Si lo so che alcune cose ancora non funzionano perfettamente (taming e animal lore non salgono, comandi dei "pets" un po' bakati, e alcune altre cosine da fixare) e che ultimamente siamo down un paio di volte al giorno per aggiornamenti. Ma se consideriamo la mole di roba nuova che è stata introdotta, è un vero miracolo che i problemi siano solo queste due cosette.

Quindi vi prego di confidare in noi, tanto quanto noi lo facciamo in voi, che ci date fiducia e scegliete di divertirvi sul nostro server. Dal canto nostro ogni nostra mossa, ogni singola parola che diciamo, ogni cosa che facciamo ha come unico scopo il vostro divertimento, e non lo dico per demagogia o per irretirvi, lo dico perché conosco ogni membro dello staff e SO di che pasta sono o, meglio, siamo fatti.

Molte cose bollono in pentola, bellissime cose e sarebbe un peccato rovinare tutto per un po' di fretta o per un giudizio affrettato sulle cose, non credete?

E quando finalmente la luce del nuovo host scenderà scintillante sulle nostre teste, non farò altro che lasciarvi divertire dicendovi sorridendo: "Ve lo avevo detto..." :)

P.s. Per darvi una prova tangibile che le cose che ho detto non sono aria fritta vi dico tre elementi.
Uno: provate i nuovi scripts, ci sono cose che ti lasciano semplicemente a bocca aperta (cooking? alchemy? le guardie che ti parlano? I mostri che ti lootano, scappano DAVVERO, e si curano a vicenda? il Karma system? Tutto il resto? =) ).
Due: ho parlato oggi con Xarafax, quello che caccia i soldi e si occupa della parte tecnica, mi ha detto "una-due settimane" riguardo al nuovo host.
Tre: Leggete un po' il nuovo The Games Machine nella rubrica FragZone... :P

It's a long journey dude... but it's worth it.
GM Omero


 Zulu News 4-7-2000 ore 10.55

Salve a tutti o mio popolo, il grande momento è finalmente giunto.
Tutte le nostre promesse sono state rispettate ed abbiamo fatto veramente un gran salto di qualità.
A breve troverete sul sito la guida a tutte le novità inserite sul server e sono davvero molte.

Server UP, novita inserite, che dirvi se non BUON DIVERTIMENTO !!!

GM Omero Wrote:
Presto avrete il miglior server di UO tra le mani... are you ready?

Developer Giro
Wrote:
Adesso avete il miglior server UO tra le mani... are you ready?


 Zulu News 3-7-2000 ore 16.27
Big news: ho buttato giù il server e dopo avere fatto un po' di lavori di manutenzione doverosi per preservare l'integrità dei dati e della macchina, ho uppato il mega pakko dei nuovi scripts.

In questo esatto momento tutti i membri dello staff stanno testando a tempo pieno le migliaia di migliorie, modifiche e nuove cose introdotte dalla "Rivoluzione" degli scripts.
Sono tante, quindi ci impiegheremo buona parte del pomeriggio.

Appena saremo UP vi avverto io come al solito.

Presto avrete il miglior server di UO tra le mani... are you ready?

You won't believe your eyes...
GM Omero


 Zulu News 3-7-2000 ore 9.59
Allora non dico altro se non: andata immediatamente a vedere la sezione "Scripts News"!!!

Fatelo ora, ve ne pentirete per il resto dei vostri giorni altrimenti: ho tirato un po' le fila del discorso e ho messo una lunga lista delle cose principali che cambieranno con il mega super update che ci sarà a breve.

E' una vera rivoluzione, a parte quella lunga lista sono state migliorate centinaia di altre cose: ho contato gli scripts nuovi, sono qualcosa come 80... non dico altro.Quale altro server fa aggiornamenti e miglioramenti di questa entità? Nessuno, ZuluHotel Italia a parte ragazzi...

E anche a livello di lag stiamo migliorando decisamente: il cambio di host è sempre vicino, ma cmq già da ora con Clubnet, Galactica, Supereva e tutti le connessioni gratuite Interbusiness si vola davvero il 95% del tempo.
Provare per credere: fatevene subito una, anche come "connessione di scorta", tanto sono gratuite e ci vuole 5 minuti per farle e attivarle, quindi cosa vi costa? Al massimo poi non la utilizzate...

It's time for a revolution
GM Omero


 Zulu News 2-7-2000 ore 12.12
Ieri è successo un ALTRO evento storico: Zulu, si proprio lui, ZULU è venuto sul nostro server!!!!!!

Non avete idea di cosa questo significhi per tutto: gli è piaciuto davvero come sta venendo su il nostro server, è stato felice dei festeggiamenti che i giocatori e lo staff hanno fatto in suo onore e ci ha spiegato tutte le bellissime cose che verranno prestissimo messe sul server. A riguardo nel pomeriggio uppero tutto quello che ha detto riguardo i nuovi scripts nella apposita sezione "Scripts News"... dateci una occhiata mi raccomando!

Su altri temi il server sta davvero crescendo drasticamente: ormai non conto più i giocatori nuovi che arrivano ogni giorno e la media di giocatori sul server si alza lentamente, ma costantemente, e sono sicuro che ci sarà un fortissimo impulso con il cambio di host, che è davvero alle porte. Faccio gli auguri a Xarafax per il culo che si sta facendo per darci un host velocissimo e senza lag di sorta... confidiamo in te fratello!!! So che non ci deluderai...

Le cose si incominciano a muovere anche sul fronte organizzazione gilde e interazione fra i players: sono già presenti e fortemente attive 4 gilde sul server: i Sons of Light (Order), i Blood Masters (Kaos), i Cacciatori di Radek (Neutral) e la Setta (Kaos). Sono sicuro che presto ne vedremo delle belle davvero!

P.s. Quasi dimenticavo: guardate l'Album Fotografico, tantissime foto nuove e belle, anche di ieri sera... :)

Once upon a time... there was Zulu
GM Omero


 Zulu News 1-7-2000 ore 11.54
Ieri è successo un evento storico: l'ADMIN Alcatraz, del server canade ZuluHotel nostro shard capo, è venuto a trovarci!!! Lo staff tutto insieme lo ha accolto con il dovuto rispetto e le dovute maniere: è un personaggio che ha fatto la storia del server canadese e che si è occupato di scrivere tantissimi script di quelli che girano anche sul nostro server, e si è sbattuto tantissimo per arredare il mondo: TUTTA Britain è sua per fare un esempio...
Se avete il mente la "Halberd of Alcatraz", un'arma magica, vi siete mai chiesti da dove veniva il nome? Beh ora lo sapete! Ero con le lacrime agli occhi per la gioia e la commozione, tanto che non sono neanche riuscito a scattare una foto, troppa emozione.... rimedieremo alla prossima visita!!!

Su altri argomenti vi ricordo che ormai a breve upperemo il GROSSO pacchetto di cui si parla nelle "Scripts News", grosse novità in arrivo, andatevi anche a leggere le Scripts News, ne parlo meglio li', c'è anche un bellissimo Karma System incluso nel pacchetto... Si AVETE CAPITO BENE, PROPRIO UN KARMA SYSTEM! :)

Detto questo detto tutto: come al solito qualche aggiornamento di contorno, tipo la sezione delle foto e altra roba... a voi scoprirlo!

Rescripting my brain...
GM Omero


 Zulu News 30-6-2000 ore 11.54
Eccoci qui: nuovo aggiornamento giornaliero.

Prima di tutto segnalo una cosa IMPORTANTISSIMA: sono state cambiare e aggiornate le "Regole del Server" e pertanto vi invito di andare alla vedere ORA, perchè sono fondamentali per potere continuare a giocare su ZuluHotel Italia. Sono state comunque redatte con l'aiuto di tutto lo staff del server e solo dopo avere sentito il parere di tutti o quasi i giocatori del server, quindi non credo che troverete particolari sorprese se non in positivo.
Andate a leggerle qui subito...

Su altri temi vi segnalo la buona riuscita dell'evento di ieri sera, l'inaugurazione ufficiale della "Mostra di Armature e Lingotti di Sua Maestà Lord British", che ha coinvolto una decina di persone almeno, in una serata all'insegna dello stupore per la bellezza della mostra, e del bere e del divertimento che si è attuato nel dopo-inaugurazione alla solita bellissima taverna Notte Oscura.
Per leggere il resoconto della serata e saperne di più a riguardo cliccate qui...

Altro tema scottante: la LAG.
So che moltissimi si lamentano ogni giorno a ragione di questo problema. Vi giuro che non lo stiamo ignorando, anzi è in cima alle nostre priorità e prima possibile sarà risolta dal nuovo host che avremo presto e che avrà più banda di quanta ne potrà mai servire (davvero TANTA). Si parla di inizio luglio o giù di lì, quindi tenete duro ancora un po', credetemi ne vale la pena. Nel frattempo vi segnalo che con ClubNet si lagga moooooooolto meno, è una connessione gratuita e, se non avete flat o altre tariffe agevolate, vi conviene farci un pensierino fino al cambio di host.
Potete sottoscrivervi gratuitamente a questo indirizzo.

P.s. Aggiornato l'Album Fotografico e tante altre cosette. Nel pomeriggio uppero un altro po' di roba nuova. Ah, quasi dimenticavo, vi consiglio di andarvi a leggere la guida alle classi (intese in senso GDR) fatta da Nemesys, la trovate sul forum. Davvero ben fatta, bravo Nemesys, se avrò tempo la metterò anche nel sito.

Lag is not a choice
GM Omero


 Zulu News 29-6-2000 ore 10.36
Le cose stanno davvero cambiando: ieri nonostante l'assenza di molti fedelissimi del server (Krak e Dryden, dove cavolo eravate? :P), abbiamo registrato il nuovo record di 20 PG online, grazie alla presenza di 5-6 niubbi in una sola sera! Da questo punto di vista le cose si stanno davvero muovendo e con il cambio di host, previsto a inizio luglio ormai, sono sicuro giocatori ne avremo fin troppi! :)

Vi ringrazio poi per il successo che stanno avendo i sondaggi, presto li cambierò e pubblicherò i risultati, quindi continuate a votare!!! A riguardo, grazie anche per il feedback dato al mio post sul forum riguardo al futuro del server, entro oggi aggiornerò il Regolamento Ufficiale del server, in un modo che, da quanto ho letto, non dovrebbe scontentare nessuno o quasi, anzi dovrebbe scatenare il vostro entusiasmo! Fidatevi di noi ragazzi.

Spero che abbiate visitato tutti la pagina "Scripts News" per vedere cosa sta bollendo in pentola... cose belle, cose belle davvero! Oggi c'è anche stato un piccolo down, ma è stato risolto subito, in meno di 30 secondi... :)

E' stata anche aggiornata la sezione "Album Fotografico" con una foto davvero esilarante, andate SUBITO a leggerla per farvi due risate: per pietà cristiana nei suoi confronti non ho messo il nome della protagonista...

Cosa importante: stasera apre finalmente la Mostra di Armature e Lingotti!!!

Vi aspettiamo numerosi di fronte alle porte di ingresso verso le 22.00, la mostra la trovate subito dopo il ponte a sud-est di brit, vicino alla banca principale e subito sotto la Gilda dei Guerrieri. Per informazioni a riguardo andatevi a leggere le anticipazioni nella sezione "Eventi Speciali", o seguite il link qui alla vostra destra...

P.s. Vi piace il counter? :)

Il maestro di ragnatela...
GM Omero


 Zulu News 28-6-2000 ore 19.20
Oggi giornata speciale: addirittura due aggiornamenti! Ma dovevo farlo proprio: sono successe troppe cose oggi.

Allora prima di tutto ho finito la nuova sezione "Razze", con le descrizioni di tutte le razze, leggetela il prima possibile, vi aiuterà a caratterizzare il PG.

Secondo è up la sezione "Scripts News", che vi terrà informati sulle ultime novità riguardanti il server dal punto di vista tecnico: scripts, emulatore e cosi via... WoW! Visitatela spesso, ci sono già e ci saranno sempre grosse novità... :)

Terzo, i sondaggi ora funzionanoooooo!!!!!! Ludibrio e goduria!!! Votate, votate e rivotate ancora! Ogni tanto pubblicherò i risultati del sondaggio sul forum e sul sito, e posterò nuovi sondaggi. La vostra opinione non solo ci interessa, ma ci è fondamentale per decidere in che direzione fare migliorare il server.

Quarto: se non lo avete ancora fatto andate SUBITO a leggere il mio post sul forum intitolato "il futuro del server". E' fondamentale che tutti lo leggano e postino un reply al più presto possibile.

Grazie per l'attenzione concessami..

Twice is better than Once 
GM Omero


 Zulu News 28-6-2000 ore 11.21
Aluuuuura, siamo qui come al solito. Ieri ci sono stati due down per permetterci di uppare qualche script nuovo, ma nei prossimi giorni ci sarà la vera rivoluzione: upperemo qualcosa come 30 scripts!!! Vi invito a riguardo a leggere la nuovissima sezione Aggiornamenti Scripts che metterò up nel pomeriggio.

Intanto potete divertirvi leggendo la nuova sezione Razze, dove ora troverete anche le descrizioni delle varie razze (per ora solo tre, entro oggi tutte), davvero molto ben fatte (le ho scritte io di mio pugno! :) ) e mooooooolto GDR. Sottolineo che sono delle pure indicazioni per il GDR, e non sono vincolanti in alcun modo. Però penso sarebbe bello ognuno caratterizzasse DAVVERO il proprio personaggio, partendo da quello.
E' un ottimo punto di partenza, il resto spetta a voi, il Premio GDR vi aspetta... 

Comunque le cose si incominciano a muovere, abbiamo gia' due gilde kaos all'attivo e presto anche due gilde order... ne vedremo delle belle! A proposito: se volete vedere il vostro PG o la vostra gilda sul sito mandatemi tutte le informazioni necessarie qui. E vi ricordo c'è anche il Premio Fotografo che non è stato ancora vinto da nessuno... :)

See ya in-game friends! 
GM Omero


 Zulu News 27-6-2000 ore 13.10
Wow, i lavori sono ripresi alla grande, il mondo è tornato alla normalità completa, il sito si sta riempiendo sul serio e anche se ogni giorno faccio tante cose, ogni giorno decido anche di dovere fare delle nuova sezione, e quindi rimango inevitabilmente indietro sul lavoro... realisticamente, con tutte le idee che ho in mente, penso ci vorrà un mesetto per poterle vedere tutte up sul sito! :)

Cmq, ringrazio tutti per il materiale che mi state inviando e vi invito a farlo sempre di più (qui), magari passerà tempo prima che lo vedrete finalmente up, ma prima o poi... confidate in me ragazzi, mi sto spakkando di lavoro per voi!

A riguardo vi consiglio di andare a vedere la nuova sezione Guida agli NPC che contiene già le informazioni per l'auctioner e il player vendor, informazioni che mi vengono chieste duemila volte al giorno... Sono certo che saranno utili quindi!

Aspettatevi di vedere presto (una-due settimane) le sezioni Popolo di Sosaria, Gilde, Guida agli NPC, Voci di Corridoio, Skills e Aggiornamenti Scripts UP e FINITE. Datemi solo il tempo di farlo, devo anche dormire e mangiare ogni tanto...

Working to bring your dream to life... 
GM Omero


 Zulu News 26-6-2000 ore 13.26

Quando ho preso l'impegno di aggiornare questo sito giornalmente, mi dicevo che lo avrei fatto ogni giorno, e che ci sarebbe davvero voluta una strage per non permettermi di farlo.

Ebbene, legge di Murphy docet, la strage è avvenuta ed è stata forse peggiore di quanto avrei mai immaginato. Il mondo e molti degli oggetti dei PG hanno detto "ciao ciao", insieme ai save di backup, fatti proprio per evitare questi problemi... Che dire, non ho parole davvero.

Come tutte le cose negative, anche questa ci è stata però utile per capire molte cose: che abbiamo dei giocatori fantastici che nonostante l'accaduto, non si sono quasi mai lamentati, permettendo a noi staff di svolgere il nostro dovere nel migliore dei modi. Grazie di cuore ragazzi.

Altra nota positivissima e' stata il comportamento dell staff tutto: non ho mai visto tanta dedizione al lavoro e tanto entusiasmo e voglia di fare per rimettere le cose a posto il più in fretta possibile. Dopo un momento di scoraggiamento iniziale, ci siamo rimboccati TUTTI le maniche e ci siamo dati tantissimo da fare: i risultati si sono visti subito, il Notte Oscura splende nuovamente nel centro di Britain, la mostra è quasi ripristinata e praticamente tutti i PG sono stati "rimborsati" del perduto.

Questo "problemuccio" non mi ha consentito di aggiornare il sito come avrei voluto e di uppare tutte quelle sezioni che stavo preparando, ma vi prometto che sono già nuovamente in carreggiata, e che ho già ripreso a lavorare a pieno regime. Confidate in me ragazzi, non ve ne pentirete... :)

P.s. Volevo anche avvertirvi che sono stati pure uppati dei nuovi script sul server, che aggiungono tante belle cosette, tra cui gli energy vortex tamabili (WOW!) e il nuovo NPC Gambler, a cui presto dedicherò una pagina sul sito...

La tempesta è ormai alle spalle...
GM Omero


 Zulu News 27-6-2000 ore 13.10
Wow, i lavori sono ripresi alla grande, il mondo è tornato alla normalità completa, il sito si sta riempiendo sul serio e anche se ogni giorno faccio tante cose, ogni giorno decido anche di dovere fare delle nuova sezione, e quindi rimango inevitabilmente indietro sul lavoro... realisticamente, con tutte le idee che ho in mente, penso ci vorrà un mesetto per poterle vedere tutte up sul sito! :)

Cmq, ringrazio tutti per il materiale che mi state inviando e vi invito a farlo sempre di più (qui), magari passerà tempo prima che lo vedrete finalmente up, ma prima o poi... confidate in me ragazzi, mi sto spakkando di lavoro per voi!

A riguardo vi consiglio di andare a vedere la nuova sezione Guida agli NPC che contiene già le informazioni per l'auctioner e il player vendor, informazioni che mi vengono chieste duemila volte al giorno... Sono certo che saranno utili quindi!

Aspettatevi di vedere presto (una-due settimane) le sezioni Popolo di Sosaria, Gilde, Guida agli NPC, Voci di Corridoio, Skills e Aggiornamenti Scripts UP e FINITE. Datemi solo il tempo di farlo, devo anche dormire e mangiare ogni tanto...

Working to bring your dream to life... 
GM Omero


 Zulu News 26-6-2000 ore 13.26

Quando ho preso l'impegno di aggiornare questo sito giornalmente, mi dicevo che lo avrei fatto ogni giorno, e che ci sarebbe davvero voluta una strage per non permettermi di farlo.

Ebbene, legge di Murphy docet, la strage è avvenuta ed è stata forse peggiore di quanto avrei mai immaginato. Il mondo e molti degli oggetti dei PG hanno detto "ciao ciao", insieme ai save di backup, fatti proprio per evitare questi problemi... Che dire, non ho parole davvero.

Come tutte le cose negative, anche questa ci è stata però utile per capire molte cose: che abbiamo dei giocatori fantastici che nonostante l'accaduto, non si sono quasi mai lamentati, permettendo a noi staff di svolgere il nostro dovere nel migliore dei modi. Grazie di cuore ragazzi.

Altra nota positivissima e' stata il comportamento dell staff tutto: non ho mai visto tanta dedizione al lavoro e tanto entusiasmo e voglia di fare per rimettere le cose a posto il più in fretta possibile. Dopo un momento di scoraggiamento iniziale, ci siamo rimboccati TUTTI le maniche e ci siamo dati tantissimo da fare: i risultati si sono visti subito, il Notte Oscura splende nuovamente nel centro di Britain, la mostra è quasi ripristinata e praticamente tutti i PG sono stati "rimborsati" del perduto.

Questo "problemuccio" non mi ha consentito di aggiornare il sito come avrei voluto e di uppare tutte quelle sezioni che stavo preparando, ma vi prometto che sono già nuovamente in carreggiata, e che ho già ripreso a lavorare a pieno regime. Confidate in me ragazzi, non ve ne pentirete... :)

P.s. Volevo anche avvertirvi che sono stati pure uppati dei nuovi script sul server, che aggiungono tante belle cosette, tra cui gli energy vortex tamabili (WOW!) e il nuovo NPC Gambler, a cui presto dedicherò una pagina sul sito...

La tempesta è ormai alle spalle...
GM Omero


 Zulu News 24-6-2000 ore 11.52

Ieri sera c'è stata l'inaugurazione del Notte Oscura e nonostante la scarsa affluenza, ci siamo divertiti come matti...

Sono convinto che tutti gli assenti che leggeranno le gesta di Irkwinn e di tutta la combricola di ubriachi che ha affollato il Notte Oscura ieri sera si mangerà le unghie dall'invidia per non esserci stato! Tranquilli comunque il Notte Oscura da oggi è sempre aperto, e quella di ieri sera è stata solo la prima edizione di delle serate che diventeranno un appuntamento periodico fisso a Britannia! Per leggere di ieri andate qui...

Parlando di altro il sito sta crescendo: i sondaggi ci sono, anche se vanno e vengono, ho uppato anche un sacco di roba sotto la sezione FAQ che vi invito ad andare a vedere e presto sarà online anche le promesse sezioni "Popolo di Sosaria" e "Gilde", oltre ad una nuovissima "Voci di corridoio" dove tutti i membri dello staff potranno dire la loro ai giocatori: sarà un filo diretto staff-players, con tutti i vantaggi che ne possono derivare...

P.s. in molti mi hanno chiesto la data precisa del cambio di host: tenete duro, manca poco, sicuramente entro la fine del mese, quindi è proprio questione di giorni... Giocate tanto in questi giorni, così avrete un ricordo della lag, che presto non vedrete più! :)

Stay tuned for more fun...
GM Omero


 Zulu News 23-6-2000 ore 10.44
Allora, come sempre, mi sono dato un gran da fare e i risultati spero proprio si vedano...

Il sito si fa ogni giorno più bello e completo: ora sono up pure l'album fotografico, la sezione eventi speciali (con già due eventi in calendario!!!), la sezione premi per i PG (grande nemesys!!!), e finalmente ci sono i SONDAGGI VERI!!!!!
Votate tutti SEMPRE, ci serve davvero sapere cosa pensate su certi argomenti, per sapere in che direzione muoverci in futuro per migliorare il server e farvi divertire sempre di più...

Sono rimasto solo un po' indietro con le schede delle skills e le guide alle classi, ma rimedierò al più presto, sapete com'è purtroppo devo anche dormire ogni tanto... :)

Vi esorto ancora una volta a mandarmi qui più materiale possibile riguardo ai vostri PG e alle gilde: non vedo l'ora di riempire la sezione "Gilde" e "Popolo di Sosaria" con quello che mi manderete... 

P.s. GM Omero e GM Gamon presentano una iniziativa che non mancherà di stupire tutti, per saperne di più basta che andiate sulla sezione eventi speciali, o clicchiate sulla foto qui a destra... :)

GM Omero


 Zulu News 22-6-2000 ore 8.42
Allora, come promessovi, eccoci al nostro consueto appuntamento giornaliero: molte cose si stanno muovendo, il cambio di host è ormai ad un tiro di schioppo, e molti giocatori si sono resi conto della qualità del server e dello staff e hanno deciso di venire da noi.

Aspettano solo il nuovo hosting per viaggiare senza scatti nelle bellissime terre di Sosaria, quindi a brevissimo avremo un server bello, veloce, affidabile, con un ottimo staff e soprattutto... PIENO di giocatori vogliosi di divertirsi in puro stile GDR! Quindi bando alle ciance, ormai è questione di giorni! Tenete duro ragazzi, la vostra pazienza verrà largamente ricompensata... :)

Riguardo argomenti più pratici, come avrete notato, il sito si sta riempiendo: sono già UP la descrizione della prima quest con relative foto, le schede di 6 skills (presto saranno tutte) e il lungo file introduttivo sul nostro server. Spero vi siano utili e soprattutto aspetto vostri suggerimenti riguardo al contenuto del nostro sito... mandate tutto qui!

P.s. quasi mi dimenticavo... a breve inaugureremo la "Mostra di Armature e Lingotti" di Sua Maestà Lord British e un altro locale che sarà una sorpresissima per tutti... stasera o domani cmq, quindi vedete di non mancare! :P

GM Omero


 Zulu News 21-6-2000 ore 15.12

Volevo solo dirvi che mi occuperò io personalmente di aggiornare il sito quasi tutti i giorni e troverete qui informazioni, notizie, suggerimenti, insomma tutto ciò che vi aiuterà nel bellissimo mondo di Sosaria.

In particolare aspettate di vedere a breve una bella guida alle "classi", le schede dettagliate di tutte le skills, un album fotografico, e la descrizione della prima meravigliosa Quest!

Per l'album fotografico ho bisogno un po' del vostro aiuto, scattate tutte le foto che riuscite in-game e speditele qui: le piu' meritevoli verranno incluse sul sito ed in futuro conto di instituire un premio "Screenshot del mese" dove premieremo le foto più GDR e fantasiose.

Nel caso servisse metto qui anche uno dei programmi più diffusi per prendere foto in-game UO Screenshot Utility; trovate nello zip un file leggimi.txt scritto da me dove spiego come installarlo e usarlo...

Rimanete sintonizzati su questo canale: presto ne vedrete davvero delle belle... :)

GM Omero


 Zulu News 20-6-2000 ore 21.37

Inaugurazione del sito nuovo, a me piace, non so a voi...
Se avete suggerimenti scriveteci pure cliccando qua.

Come vedete abbiamo nuove rubriche e si spera che il sito venga aggiornato almeno bisettimanalmente dallo staff.

Vi ricordo che i moduli per il cambio della password funzionano !
Basta con le solite password 74-af-sd4 viva le password tipo pippo, pluto ecc...

Per il resto non è cambiato nulla, ma per i primi di luglio si attende una rivoluzione !

Developer Giro