Guard

GuardGirando per le terre di Sosaria avrete sicuramente notato quelle armature lucenti che girano esplorando ogni angolo delle principali città del regno.

Ebbene quelle persone sono le Guardie Cittadine, soldati pagati da Lord British per mantenere l'ordine in tutti i posti civilizzati. Quando entrate o uscite da una zona protetta dalle guardie venite avvertiti da un comodo messaggio, così che sappiate sempre se vi trovate in una zona sicura o no. Esiste anche un corpo di guardia speciale, d'elite, all'interno del castello di Lord British: la Guardia Reale.

Qualsiasi guardia veda qualche persona compiere dei reati (rubare, attaccare qualcuno, etc...), reagirà immediatamente attaccando il criminale. Inoltre chi si trovi all'interno di una zona protetta e subisca un attacco od un furto può chiamare le guardie gridando "Guards!" ed un buon numero di esse accorrerano prontamente in difesa del malcapitato.


A tal riguardo vi dico che le guardie sono esseri umani come tutti e non sono assolutamente immortali, anzi possono ferirsi e anche morire, ma facendo parte del corpo di guardia scelto da Lord British stesso, non sono assolutamente dei novellini... anzi!

Quindi pensateci su due volte, prima di violare la legge all'interno del territorio cittadino, se vi venissero chiamate le guardie contro, vi ritrovereste in poco tempo circondato da molte guardie desiderose di farvi la pelle e con buonissime probabilità di riuscire nel loro intento...