Elf

ElfoGli elfi tendono ad essere leggermente più basi e gracili degli umani. Hanno tratti sottili e delicati e voce melodiosa. Nonostante l'apparente costituzione fragile sono una razza dotata di forza e agilità, e spesso godono di una lunghissima longevità.

Sovente appaiono frivolo e distaccati, ma non lo sono, anche se la loro personalità appare spesso incomprensibile agli umani. Si dilettano a godere delle bellezze naturali, danzare, scherzare, giocare e cantare, a meno che non siano costretti ad agire diversamente.

Non amano ne' il mare ne' la montagna e si trovano a loro agio solamente immersi nel verde, dove si dilettano a far crescere piante ed animali o a stare a guardare il cielo. Dotati di un fortissimo senso della lealtà e dell'onore nei confronti di amici e alleati, anche se a volte possono comportarsi un po' altezzosamente ed in maniera arrogante.

Molto tesi a socializzare, tendono però a non farsi molti amici, anche se non dimenticano mai quelli che hanno: similmente si fanno pochi nemici, ma se li portano dietro per tutta la vita. Non si sentono a loro agio con gli umani e non gradiscono neppure i nani, troppo pratici e manuali per i loro gusti.

Il loro acuto ingegno si riflette in tutto ciò che fanno, dalle canzoni alle poesie ai motti di spirito. Nonostante ciò hanno coraggio da vendere, ma non si dimostrano mai avventati nelle azioni e nelle parole.

Affascinati dalle arti guerriere più eleganti, quali la spada e il bastone, e dalla magia in ogni sua forma (in particolare quella druidica) sono ottimi guerrieri e ottimi maghi, con una propensione alla tattica e al ragionamento, piuttosto che all'utilizzo della cieca forza bruta. Buoni soldati, ma ottimi comandanti e tattici, costituiscono una risorsa indispensabile nelle battaglie dove bisogna metterci qualcosa di più di una mazza ferrata e tanta violenza.

Facenti parte di una società organizzata e ordinata, conoscono le leggi e le rispettano, cercando di raggiungere i loro scopi principali: la distruzione degli infedeli (gli Sha'la'Am) e la difesa della Natura.