Dark-Elf

l'Elfo ScuroGli elfi scuri sono poco più alti e slanciati dei loro cugini Elfi, con dei lineamenti meno marcati e una carnagione molto più scura, quasi un grigio notte, impenetrabile, dovuto agli anni di vita nascosta, sotterranea.

Veri e propri "Signori della Notte" gli Elfi Scuri sono una particolare razza di elfi, che eoni or sono si separarono dai loro fratelli Elfi e se ne andarono alla ricerca di nuovi lidi, ormai stanchi delle continue emarginazioni a cui erano sottoposti dagli appartenenti alla loro stessa razza.

La vita nascosta, sotterranea, nel cuore degli inferi più profondi, ne ha mutato l'aspetto esteriore moltissimo, rendendoli più agili e maggiormente abituati a muoversi nell'oscurità, dove si trovano perfettamente a loro agio.

Questo ha cambiato radicalmente anche il loro modo di pensare: gli elfi oscuri sono quasi sempre creature senza scrupoli, spietate, sanguinarie, pallido ricordo dei valori elfici che una volta incarnavano. Anche per questo motivo sono in lotta continua con i loro cugini elfi, e quando un elfo e un elfo scuro si incontrano è quasi sempre scontro all'ultimo sangue.

Gli elfi scuri vivono della paura e del terrore degli altri: loro unico scopo è creare un regno oscuro dove tutti vengano soggiogati alla legge delle tenebre infinite; la loro gioia è il dolore e la sofferenza degli altri, la loro musica le grida di agonia del prossimo, il loro bagno ristoratore è immergersi nel sangue del nemico ucciso senza alcuna pietà.

Questo, unito alle loro notevolissime abilità magiche e alla loro agilità, li rende ottimi ladri, ma soprattutto sopraffini assassini e maghi malvagi, soprattutto necromanti, cultori delle arti oscure. Bisogna avere coraggio per fissare un elfo scuro nei loro occhi profondi e del colore della notte, anche perché si rischia seriamente che quella sia l'ultima cosa che vediate, prima di morire tra atroci sofferenze, uccisi dalla loro magia di morte o dilaniati da loro coltello.

Agiscono spesso da soli, ma ancora più spesso si organizzano in "sette", in organizzazioni segrete, in associazioni nascoste, il cui unico scopo è spargere dolore e morte su tutta Sosaria. Non cercano denaro, per loro è solo un semplice mezzo per raggiungere lo scopo, e ne fanno uso indiscriminato se serve alla "Causa".

Non si fanno vedere usualmente in giro, e ciò viene considerato un bene da tutti, ma presto vi accorgerete, ritrovandovi una fredda lama sporca di sangue alla gola, che a volte non vederli può essere ancora più pericoloso e letale...