Lista comandi POL

Più di una volta mi hanno chiesto di fare una lista dei comandi del nostro meraviglioso emulatore e finalmente, dopo centinaia di migliaia di richieste,  mi sono deciso a farla!

Spero sia utile a tutti, anche se comunque credo che la maggior parte erano già conosciuti da quasi tutti i giocatori... Aggiungo che tutti i comandi vanno digitati come riportati, con il puntino davanti. :)

.autoloop

Vi permette di impostare un numero di oggetti che l'autoloop farà in automatico... se mettete 0, vi chiederà volta per volta il numero di oggetti da fare ;)

.count

Vi dice il numero di oggetti di primo livello in un dato contenitore (o di voi stessi) e il numero di oggetti totali

.move

Sposta tutti gli oggetti di un particolare tipo da un contenitore ad un altro. Fate click sull'oggetto e poi sul contenitore bersaglio, tutti gli oggetti uguali a quello selezionato andranno nel contenitore.

.email

Con questo comando potrete cambiare la e-mail del vostro account.

.password

Idem come sopra ma per la password

.consider

Vi dice quale è la vostra condizione, se siete dei feroci assassini o se non avete mai ucciso anima viva, a seconda dei delitti di cui vi siete macchiati più o meno recentemente.

.arm e .disarm (bag), 1-2-3

Con questi comandi potrete automaticamente assegnare al numero 1, 2 o 3 un determinato set di armi e poi impugnarli o riporle nella sacca in maniera automatica dicendo .arm N (dove N è il set di armi che volete impugnare, es sword e scudo) e .disarm N. Per impostare un set, prendete le armi in mano e digitate .disarm 1 per esempio e quelle armi saranno il set 1. Con .disarm bag 1 potrete perfino assegnare il contenitore dove devono essere riposte le armi quando vengono tolte dalle mani automaticamente.

.guards

IMPORTANTISSIMO! Per chiamare le guardie dovrete scrivere .guards (vi apparirà cmq la scritta GUARDS!!! sopra la testa) e poi ci penseranno loro a difendervi dai malfattori...

.redeed

Vi permette di ritrasformare in deed le cose che avete magari erroneamente piazzato (oggetti fatti con carpentry, etc...).

.c

La chat di gilda!!! Davvero unica e ultra super utile per comunicare con i vostri fratelli in maniera sicura e privata...
Scrivendo .c vi verrà fuori un menu dove potrete decidere se mandare i vostri messaggi alla vostra gilda e basta (e in tal caso appariranno in verde) o a tutte le gilde esistenti (e in tal caso appariranno in arancione invece), e se ascoltare i msg provenienti da tutti o solo dalla vostra gilda.
Per mandare un messaggio dovete invece scrivere .c <messaggio> (es. .c fratelli dove siete?)

.showclasse

Vi permette di sapere se siete specializzati in una classe o meno.

.removejewels

Utilissimo comando per togliere i gioielli che sono difficilissimi da togliere a mano (ma non vi rimuove i maledetti non ci sperate :P).

.lottery

Altro comando molto utile per sapere il numero vincente dell'ultima estrazione effettuata nel caso ve la foste persa ;)

.hungry

Digitando questo comando saprete prontamente quanto siete affamati!

.where

Comando apparentemente inutile ma di fondamentale importanza invece: fa apparire una finestrella con le coordinate del punto dove vi trovate. Usatelo specialmente per segnarvi le coordinate di cose strane che trovate in giro per Sosaria, o per segnarvi il punto in cui è avvenuto un bug o qualcosa di simile, e poi comunicate queste coordinate al GM. Velocizzerà notevolmente il suo lavoro.

.auc

Vi fa accedere alla schermata dell'auction dove potete fare molte cose tra le quali: iscrivervi (con JOIN), mandare un messaggio a tutti gli iscritti (con BARTERS MESSAGE), vedere la lista degli iscritti, guardare tutti gli oggetti che i PG vendono o comprarne alcuni.

.msg 

Vi permette di mandare un messaggio ad un giocatore e di vedere la lista dei giocatori online. Se mette l'iniziale del nome del giocatore vi permette di dare un msg direttamente a quel giocatore, anzichè darvi la lista

.reply (testo del messaggio)

Se ricevete qualche messaggio da un membro dell'auction o da un membro dello staff, facendo reply potrete rispondere velocemente a quel messaggio. Il vostro messaggio viene mandato automaticamente all'ultima persona che vi ha mandato un messaggio.