Alchemy

AlchemyTitolo: Alchimista
Stat Principale: Intelligence
Stat Secondaria: Dexterity
Utilizzo: Tramite uso di oggetti
Insegnata da: Alchemist, Herbalist

Descrizione:
Con questa abilità potete creare numerose pozioni che possono curare, causare danni o avere effetti particolari su cose o persone. Le pozioni vengono create usando il mortaio e il pestello sugli ingredienti necessari, e poi rovesciando il liquido ottenuto in una bottiglietta vuota.

A seconda della disponibilità di ingredienti e della bravura dell'alchimista si possono ottenere pozioni di diversa intensità, in cui effetti cioè saranno più o meno marcati, e potranno variare anche molto sensibilmente.

Ecco qui di seguito una breve lista delle pozioni più comuni con riportati gli effetti e gli ingredienti necessari per produrle. Non dovrebbero mancare nel vademecum di ogni alchimista o aspirante tale.

ReagenteColoreEffetto
Black PearlRossoQuesta pozione rinfrescante vi ridarà le forze
Blood MossBluSarete agili come dei gatti per breve tempo
GarlicArancioneRimuoverà gli effetti negativi di veleni e acidi
GinsengGialloCurerà parte delle vostre ferite
MandrakeBiancoLa forza di un titano sarà vostra
NightshadeVerdeUn veleno malefico
Spider SilkNeroDio disse "Luce!" e luce fu...
Sulphurous AshViolaBOOOOOM!

E' importante ricordare che questa lista è lungi da includere tutte le pozioni che un esperto alchimista può creare con gli ingredienti giusti... ma le ricette per le pozioni più rare sono andate perse nella notte dei tempi.

Rimangono solo leggende di pozioni in grado di trasformarvi in essere impalpabili, senza carne ne' fisicità, pozioni in grado di riparare magicamente armi ed armature rovinate dal fuoco vivo della battaglia e pozioni che possono divorare l'acciaio più duro come fosse burro, ma anche irrobustirlo e renderlo più duro della roccia!

Spetta a voi scoprire se queste siano solo leggende...

Abilità associate:
Taste ID - Serve a riconoscere la natura degli alimenti: utile complemento ad alchemy...